Storico fine settimana sportivo, la Magic Crati Futsal Bisignano promossa in serie A2!

(di Emanuele IAQUINTA)


(foto Magic Crati Futsal Bisignano)

Storico fine settimana sportivo per i colori della Città di Bisignano, la Magic Crati Futsal Bisignano con la vittoria in terra lucana conquista, con tre gare di anticipo, il campionato di futsal serie B girone G, ottenendo la promozione diretta in serie A2. La Volley Bisignano vince al tie-break in un avvincente incontro a Belvedere Marittimo, vittoria tra le mura amiche anche per la FCD Bisignano.

Partiamo con i complimenti da fare, innanzitutto, al presidente Francesco Reda e a tutto il suo staff per la storica promozione della Magic Crati Futsal Bisignano in serie A2. La squadra di mister Barbuto con al seguito i tifosi della cittadina cratense, si è imposta per 6-3 a Matera con le doppiette di Scigliano e Dudù e le reti di Quinellato e Ferraro, vittoria, che come abbiamo anticipato, ha permesso alla Magic di vincere il campionato con tre giornate di anticipo. Un campionato duro dominato sin dalle prime giornate, ha portato la squadra biancoceleste a coronare un sogno, sia per il presidente Reda, i suoi collaboratori e per la Città di Bisignano, che per la prima volta comparirà in un campionato di Serie A. CONGRATULAZIONI!!!

Ora si spera che gli amministratori locali si impegnino affinché vengano terminati i lavori del Palazzetto dello Sport, in modo da far disputare gli incontri casalinghi della Magic nella nostra cittadina, dove i tifosi, con tanto entusiasmo, hanno accolto l’impegno del presidente Reda nel portare in alto i colori di Bisignano.

La FCD Bisignano impegnata presso lo stadio “F. Attico” con il fanalino di coda Amendolara, ha chiuso l’incontro sul 3-0 con i goal di A. Di Nardo, Calvelli e M. Di Nardo, punti importanti per la difficile classifica in cui si trovano gli uomini di mister Perri a sole tre lunghezze dalla zona playout.

La FCD Calcio Bisignano nell’incontro casalingo con la New Street of Stars non va oltre il pareggio, l’incontro termina 1-1.

Vittoria in trasferta al tie-break per la Volley Bisignano, i ragazzi del presidente Lino Amodio portano a casa 2 punti dall’incontro di Belvedere Marittimo con la Belvolley. La compagine bisignanese dopo essere andata sotto di due set, non demorde e riesce a ribaltare il risultato e a portare a casa la vittoria. I parziali (32/30, 25/21, 22/25, 21/25, 14/16). Da segnalare lo strano atteggiamento della classe arbitrale che ha allontanato mister Renato Amodio al di fuori del palazzetto e non gli è stato concesso, neanche a fine gara, di festeggiare la vittoria con i ragazzi.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco” la Sant’Umile Over torna con un pareggio dalla trasferta di Cosenza contro la Medici 1988, l’incontro termina 0-0. Pareggio anche per la Sinco Over impegnata in casa con la Trebisacce Over, la partita finisce 1-1. Sconfitta per la Fiorito Bisignano a Roggiano contro la squadra locale che si impone per 3-0.

Come sempre ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi trovate dati e classifiche aggiornati delle squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it