(di Emanuele IAQUINTA)


(foto Magic Crati Futsal)

Con l’autunno iniziano i primi weekend sportivi per le squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria, come sempre Bisinews.it vi terrà aggiornati con articoli correlati e nella apposita sezione troverete, come sempre, risultati e classifiche aggiornati all’ultima di campionato.

Già la scorsa settimana è scesa in campo in una gara di campionato ufficiale la FCD Bisignano, impegnata, anche quest’anno, nel campionato di 1^ categoria girone A Cosenza, l’incontro casalingo contro la New Academy di San Giacomo d’Acri è terminato 1-1 con le reti di Feraco per la compagine bisignanese e il goal di Martorana per gli ospiti; mentre in questo weekend la squadra del presidente Greco si è imposta nella trasferta di Cerzeto per 3-2 sulla squadra locale grazie alla tripletta di bomber Feraco, per i padroni di casa entrambi le reti messe a segno da Garrafa.

Debutto ufficiale in campionato di serie A2 anche per la Magic Crati Futsal Bisignano, l’equipe del presidente Reda, impegnata al Pala Ferraro di Cosenza, in attesa del completamento dei lavori del Palasport di Bisignano, esce sconfitta per 5-8 dalla Assoporto Melilli, le reti per la compagine bisignanese: tripletta di Egea e le reti di Metallo e Moraes.

La Volley Bisignano ha presentato il nuovo allenatore Alfonso Bosco che subentra a mister Renato Amodio, preparazione avviata e primo impegno, in attesa dell’ufficialità, in campionato il 12 ottobre. Altra compagine che si occupa di pallavolo, la ASD Nuova Pallavolo Bisignano, ha presentato in giornata l’organigramma societario guidato dal neo presidente Mary Maneggio.

Nasce quest’anno sul territorio un’altra realtà calcistica, la ASD Kratos Bisignano, guidata dal presidente Antonio Brogno e da Paolo D’Alessandro, main sponsor della società. La squadra parteciperà al campionato di calcio 3^ categoria.

Infine, per il calcio over, saranno sempre la Sant’Umile Over, la Sinco Over e la Fiorito Bisignano a rappresentare i colori della Città di Bisignano nel torneo “Paesi del Parco”.

Che dire, l’attesa è finita buon weekend sportivi a tutti!!!