(di Uff. Stampa Volley Bisignano)


Il Montalto batte la Volley Bisignano per 3-0 nel primo match di Coppa Calabria. Ė il primo incontro che apre la stagione 2019-2020
PREMATCH. Mister Bosco deve fare i conti con una squadra rimaneggiata, nove i giovani scesi in campo contro un Montalto sicuramente più esperto e molto più rodato.

LA CRONACA. Il Montalto nel primo set gioca sulla maggiore amalgama e sulla esperienza, la capacitá di palleggio ė superiore. Cosí il primo set si chiude sul 25-8. Al cambio campo, pian piano la Volley Bisignano capisce che non ha nulla da perdere e prende fiducia nei propri mezzi. Gli under cominciano a provare qualcosa, anche se il parziale non sorride sul 25-13 per il Montalto. Identico il terzo set, ma con la consapevolezza che gli sforzi sono stati apprezzati.

DAGLI SPOGLIATOI. Con una rosa giovanissima era arduo sperare di strappare una vittoria, ma staff tecnico e dirigenza sono comunque unanimi nel fare un plauso ai tanti under scesi in campo, segnale di una forte empatia con il settore giovanile. Dai giovani si riparte, giusto cosí.

FUTURO PROSSIMO. Martedì si tornerà in campo, alle 20 al palazzetto di Collina Castello arriverá la Milani Rende per il secondo match di Coppa. La Volley Bisignano davanti al proprio pubblico avrà ulteriori motivazioni.