(di Uff. Stampa Volley Bisignano)


Belvedere batte Volley Bisignano 3-0. Risultato eloquente, ma spendiamo due parole in più sul match del sabato pomeriggio.

IN PRECEDENZA. Nell'ultimo match a Belvedere si era imposta la Volley Bisignano con un 3-2 in rimonta: sono passati pochi mesi dallo scorso torneo, ma pare sembra esser trascorso molto più tempo.

LA GARA. Una partita non facile, quella affrontata dalla Volley Bisignano. La squadra locale ė tra le accreditate alla vittoria finale e sicuramente anche in questa gara lo ha dimostrando, chiudendo i primi due set sul 25-17 e 25-14. Molto più combattuto l'ultimo parziale con l'imposizione del Belvedere per 25-23 e una prova d'orgoglio bisignanese che ė quanto di positivo possiamo scorgere in questo momento. Nonostante tutto, non manca la volontà a questa squadra, rimanere in gara fino alle ultime battute ė comunque un merito che va dato a mister Alfonso Bosco e ai suoi ragazzi.

COSA SERVE. Sicuramente un maggior entusiasmo e la consapevolezza che questo campionato di Serie C sarà molto duro. Serve la maturazione dei giovani in campo e negli atteggiamenti, serve la capacità dei senior di essere leader. Poche paillette, dunque, e molta sostanza: la linea da perseguire in questa stagione dovrà essere questa. I lustrini e i lallalà lasciamoli ad altri.