(di Emanuele IAQUINTA)


(foto Magic Crati Futsal)

Eccoci come ogni domenica sera a commentare il weekend sportivo che vede impegnate le squadre bisignanesi nei diversi campionati di categoria. Vittorie per la Magic Crati, ASD Kratos e Sinco Bisignano, quest’ultima impegnata nel derby con la Sant’Umile, pareggio per la FCD Bisignano e sconfitte per Volley Bisignano e Fiorito Over.

La Magic Crati Futsal Bisignano nella trasferta, giocata a porte chiuse, di Cefalù, si è imposta sui locali per 5-4, le reti per la squadra biancoazzurra: doppietta di Casagrande e tripletta di Scigliano. Vittoria importante in ottica salvezza contro una delle compagini che lotterà per la permanenza in serie A2.

Pareggio interno per la FCD Bisignano, impegnata presso lo stadio “F. Attico” contro la Stelle Azzurre Silana di San Giovanni in Fiore, chiude l’incontro sul 2-2, i goal per la FCD Bisignano messi a segno entrambi da Ferraro, mentre per gli ospiti a rete Policarpio e Orlando.

La Volley Bisignano, come anticipato nell’articolo dedicato, subisce la quinta sconfitta consecutiva, questa volta tra le mura amiche, contro la Milani Rende. I ragazzi di mister Alfonso Bosco dopo esser andati sotto al primo set, pareggiano i conti nel secondo, lottano nel terzo e nel quarto, ma ad avere la meglio è l’equipe rendese, l’incontro termina 1-3 (22/25, 25/20, 20/25, 24/26).

Vittoria in trasferta per la ASD Kratos Bisignano, la compagine bisignanese porta a casa i tre punti dall’incontro disputato presso lo stadio “M. Quartarolo” di San Basile. I ragazzi allenati da mister Raso si portano sul 3-0 con i due goal di Mirko Calvelli e la rete di Danilo Pucci, i padroni di casa non demordono e nel finale vanno a segno con Zaccaro e Rapone, la partita si chiude sul 2-3 per la Kratos.

Nel torneo di calcio Over “Paesi del Parco” si è svolto il derby tra Sinco Bisignano e Sant’Umile Over, a vincere sono i “giovanotti” del presidente Raffaele D’Alessandro per 2-1, gara molto sentita da entrambe le compagini, visti anche i commenti apparsi sui social. La Fiorito Bisignano esce a mani vuote dalla trasferta di Montalto Uffugo contro la Cosenza Medici FC, i padroni di casa chiudono l’incontro sul 2-0.

Ricordiamo, come sempre, che nel menu Risultati Sportivi troverete dati e classifiche aggiornati dei campionati dove sono impegnate le squadre bisignanesi.