(di Emanuele IAQUINTA)


(foto Nuova Pallavolo Bisignano)

Un weekend sportivo amaro per i colori bisignanesi, difatti vincono solo la ASD Kratos Bisignano e la Sant’Umile Over, mentre tutte le altre squadre non conquistano punti nei rispettivi incontri di campionato.

La Magic Crati Futsal esce sconfitta a Rossano Calabro nel derby contro la Real Rogit, i padroni di casa si impongono per 6-3, le reti per l’equipe del presidente Reda di Lima, Lucào e Scigliano.

La FCD Bisignano, impegnata a Luzzi nel derby con la Luzzese 1965, torna a mani vuote, infatti, anche in questo caso, a vincere sono quelli di casa che chiudono la partita sul 3-1, a segno per la Luzzese, Pascuzzo, Anzillotti e Surace, per la FCD, Ferraro. Sconfitta che relega, per il momento, la compagine bisignanese in zona playout.

Vittoria che riporta alto il morale per la Kratos Bisignano, i ragazzi di mister Raso, grazie alla rete di Bevacqua conquistano i tre punti contro la Palmeiras 2019. Vittoria che consente alla squadra bisignanese di risalire in seconda posizione.

Ennesima sconfitta, come già anticipato nell’articolo dedicato, per la Volley Bisignano, la compagine locale si lascia surclassare per 3-0 (22/25, 22/25, 21/25) dalla Volo Virtus Lamezia. Ancora nessun punto conquistato per i ragazzi del presidente Amodio.

Sconfitta esterna per la Sinco C/5 Bisignano, la squadra del presidente D’Alessandro impegnata contro la Sporting Mongrassano, torna a mani vuote con un perentorio 6-2 per i padroni di casa.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco”, dopo due sconfitte, nella trasferta di Terranova e nel recupero casalingo con l’ADR Cerchiara, torna alla vittoria la Sant’Umile Over e lo fa in trasferta a Trebisacce con un secco 3-0, a segno per la squadra bisignanese: Presta, Palermo e Puterio. Tre punti che rilanciano i “ragazzi” di mister De Marco. Escono sconfitte, invece, dai rispettivi impegni, la Sinco Bisignano, 1-2 presso lo stadio “F. Attico” con la Roggiano Over e per la Fiorito Bisignano, battuta 2-1 a Terranova da Sibari.

In mattinata, presso la Palestra Comunale, si è svolto il torneo di minivolley di Natale organizzato dalla Nuova Pallavolo Bisignano, dove hanno partecipato diverse società di pallavolo presenti sul territorio, dando spazio agli atleti più piccini.

Come sempre ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi, trovate dati e classifiche aggiornati delle squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria.