Città di Bisignano Futsal, è finale!!!

(di CalabriaFutsal.it)


Il Five Falerna di mister Rotundo si presenta alla semifinale di ritorno in posizione di vantaggio, dopo il 2-2 esterno, basta infatti il pari per andare in finale. Senza De Martino, infortunato di lungo corso e con Martello in panchina solo per onor di firma, i gialloblù recuperano Fabio De Cario assente all andata per un fastidio muscolare. Prima frazione con le due squadre che offrono poco spettacolo anche per via della posta in palio di notevole importanza.

I padroni di casa vanno comunque vicini al gol in più occasioni ma le conclusioni di D'Auria e Pestich vengono fermate dai pali e in almeno altre due occasioni l'imprecisione di Aversa ed una bella parata di piede di Massaro strozzano l'urlo in gola. Dall'altra parte il Bisignano gira bene la palla ma non punge, l' unica azione pericolosa viene trasformata in rete da Falsetta che chiude perfettamente il secondo palo su assist di Barbuto.

Nella ripresa, il Five torna in campo subito determinato a riequilibrare l'incontro e Fabio De Cario dopo nemmeno due minuti mette dentro l'1-1 con una rasoiata da fuori che s'infila all'angolino basso. La squadra di casa cerca di spingere sostenuta dai propri tifosi ma ancora i pali dicono di no a D'Auria e Madonna. Il Bisignano, da par suo, non sta a guardare ed impensierisce Scerbo in più di un'occasione venendo però respinto di piede sulle due conclusioni dall estremo difensore di casa. Intorno al quindicesimo Barbuto tutto solo al centro dell'area e' lesto a mettere dentro l'1-2 con un piattone imprendibile.

Il Falerna non molla e dopo una serie di conclusioni non andate a buon fine pareggia i conti con una botta ancora di Fabio De Cario da fuori che sorprende la retroguardia ospite. La partita negli ultimi dieci minuti vive su continui capovolgimenti di fronte con Scerbo prima strepitoso in spaccata su una conclusione a botta sicura di Falsetta e qualche minuto dopo riesce a difendere la propria porta minacciata da un pericoloso uno-due Falsetta-Barbuto.

Ad otto minuti dalla fine l'episodio decisivo: calcio di punizione dubbio per gli ospiti e Barbuto serve Falsetta che, avvalendosi di un intelligente blocco di un compagno, si ritrova solo in area e mette dentro la rete del 2-3. Lo stesso Falsetta viene espulso qualche minuto dopo per un brutto fallo al limite dell'area ma Francesco De Cario manda alta la susseguente punizione.

Negli ultimi due minuti i padroni di casa si schierano con il portiere di movimento vista anche l inferiorità numerica degli ospiti ma non succede più nulla ed il Bisignano si qualifica per la finale. Rammarico tra le fila falernesi per un obiettivo che era lì ad un passo ma grande convinzione di essere stata la sorpresa di questo campionato dove da assoluta matricola si è piazzata al terzo posto.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it