Volley Bisignano, incontro epico per la conquista della semifinale!!!


Certe emozioni bisogna viverle, non è così facile descriverle a parole. Dopo la vittoria di sabato scorso e la sconfitta nel ritorno di Paola, presso la Palestra Comunale di Bisignano si è svolta la così detta “Bella” per il passaggio alle semifinali playoff di serie C, tra Volley Bisignano e Scuola Volley Paola.

Un incontro epico tra due squadre giovani che hanno molta voglia di dimostrare la propria forza all’avversario. Parte bene la squadra di mister Perrotta che con freddezza riesce a portarsi clamorosamente due set avanti nel “covo” della Volley Bisignano.

Il terzo set dire “combattuto”, significa sminuire quel che si è visto sul rettangolo di gioco, spettacolo allo stato puro, con una gran voglia di chiudere l’incontro per la compagine paolana e la ricerca del riscatto per la squadra allenata da mister Lionetti.

Sembra ormai tutto perduto, si è sul 22/24 per la Scuola Volley Paola, basta un punto agli ospiti per chiudere l’incontro ma complice gli errori in attacco dei paolani, la scintilla che scocca nei cuori degli atleti bisignanesi, incitati a gran voce dai tifosi de “La Nuova Guardia”, ribaltano l’esito del set chiudendolo sul 27/25.

Dopo questa clamorosa rimonta, i ragazzi della Volley, prendono convinzione che l’esito dell’incontro si può ribaltare e un gran Pasquale Federico, coadiuvato dal resto della squadra, chiude agilmente il quarto set e costringono gli ospiti al tie-break.

Il tie-break è l’ennesima battaglia tra le due compagini, la squadra di mister Perrotta parte bene, ma è solo un’illusione, ormai la consapevolezza di poter riuscire nell’impresa della “remuntada” è negli occhi di tutti gli atleti della Volley, infatti, alla fine sono loro a spuntarla, chiudendo l’ultimo gioco sul 15/11.

Vittoria sofferta per la Volley Bisignano e tanti occhi lucidi sugli spalti per le emozioni che ha regalato questa partita. Bravi tutti, una gran serata di sport presso la Palestra Comunale di Bisignano, ora la mente va a sabato prossimo per gara 1 delle semifinali playoff contro il Lamezia Volley.

TABELLINO

CONSULECO VOLLEY BISIGNANO – SCUOLA VOLLEY PAOLA 3-2 (20/25, 21/25, 27/25. 25/18. 15 /11)

CONSULECO VOLLEY BISIGNANO: Balestrieri, Brindisi, Caputo, Tortorella (L), Chimenti, Esposito, Federico, Ferraro, Iannace, Iaquinta, Meringolo, Ritacco (L2). All. Roberto Lionetti

SCUOLA VOLLEY PAOLA: Bruno, Cammarella, Grande, Filardo (L), Meldolesi, Osso, Ruggiero, Sabatini, Stefano, Vommaro. All. Carmelo Perrotta

ARBITRI: Vitola Valeria di Cosenza e Braile Nicola Antonio di Cosenza

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it