Volley Bisignano, vittoria sulla Spes Praia e ritorno del "battipiedi" sugli spalti

(di Emanuele IAQUINTA)


Dopo la sconfitta nel debutto di campionato a Lamezia Terme, la Volley Bisignano si rifà subito con una vittoria tra le mura amiche contro la Spes Praia Volley, rivale storica della squadra bisignanese, in una partita bella e intensa davanti un caloroso pubblico.

Entrambe le squadre lottano su ogni palla e nessuna delle due vuole farsi surclassare dall’altra e sin dal primo set è una battaglia. Si gioca punto su punto e Brindisi, Ferraro e Caputo da una parte e Armenante, Perrone e Esposito dall’altra, cercano di far vincere il set alla propria compagine, ma alla fine è la Volley ad avere la meglio.

Secondo set, altra lotta per la conquista del gioco, questa volta, complice qualche errore di troppo degli atleti locali, Armenante & co. hanno la meglio sulla squadra di mister Amodio, siamo un set pari.

Si va al terzo set parte bene la Volley che subito allunga sulla compagine allenata da mister Borrelli, ma i praiesi non demordono e a metà gioco recuperano i punti persi all’inizio, a dimostrazione di quanto sia bello e combattuto questo incontro di pallavolo, comunque la Volley riesce ad aggiudicarsi questa terza frazione di gioco sul punteggio di 25/21.

Nel quarto e ultimo set giocato, la Volley domina sugli avversari, in questo set i migliori, dal nostro punto di vista sono: Caputo e Iaquinta, che difendono e attaccano commettendo pochi errori e portando alla vittoria finale la squadra del presidente Lino Amodio e facendo tornare sulle tribune il “battipiedi”.

Finisce 3-1 per la Volley Bisignano su un’agguerrita Spes Praia, prossimo incontro per la squadra di mister Amodio domenica 29 a Crotone contro la Provolley.

TABELLINO

VOLLEY BISIGNANO-SPES PRAIA 3-1 (25/23, 20/25, 25/21, 25/17)

VOLLEY BISIGNANO: Ferraro, Pugliese, Brindisi, De Marco (L), Amodio, Scotti, Luca, Iaquinta, Gallo, Caputo, Pignataro (L2). All. Amodio Renato

SPES PRAIA: Modica, Armenante, Perrone, Orlando (L), Bevilacqua, Cicero, Esposito, Filizzola, Imbelloni, Novelli, Evangelista (L2). All. Borrelli Biagio

ARBITRI: Piccione Luigi e Muraca Pasquale Valter di Cosenza


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it