Bisignano Magic Games, una vittoria che dà morale

(di Emanuele IAQUINTA)


Dopo l’amara sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Coppa, la Bisignano Magic Games Futsal rialza subito la testa in campionato, imponendosi agevolmente sulla Maestrelli C/5 di Reggio Calabria, in una partita dominata sin dai primi minuti.

Dopo appena due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Ferraro, il raddoppio non si lascia attendere e al 5’pt va a segno Gil. La squadra di mister Lorenti prova a reagire con Arcudi e Oliva, ma a gestire l’incontro è la compagine bisignanese. Al 20’pt pericolo per Rotella, ma il tiro calciato da Oliva si infrange sul palo alla destra del portiere.

Dopo questo brivido i ragazzi di mister Barbuto salgono in cattedra e prima Gil e poi Metallo sfiorano la terza rete. Terzo goal che arriva al 27’pt, bellissimo schema dei padroni di casa, palla a Gil che non sbaglia.

Nel finale di tempo arriva il sesto fallo subito per la Bisignano Magic Games futsal, tiro libero di Ferraro che insacca il 4-0, risultato parziale che chiude la prima frazione di gioco, dominata ad ampi tratti dalla squadra bisignanese.

Inizia la ripresa con un’azione pericolosa di Suraci per la Maestrelli, ma Rotella in uscita sventa la minaccia. Altro schema per la squadra di mister Barbuto, con Gil e Ferraro, passaggio per lo smarcato Metallo che non aggancia.

Al 5’st arriva la rete per gli ospiti con Arcudi che spiazza il portiere. La Bisignano Magic Games, oggi, non ha voglia di concedere possibilità di recupero agli avversari, nonostante gli stessi giocano costantemente con il portiere Calabrò avanzato e lo stesso al 10’st compie un miracolo su un tiro di Bier.

Al 13’st bella azione personale di Bier, passaggio per Gil che insacca la sua tripletta personale. Si susseguono azioni da una parte e dall’altra ma nessuna degna di nota, tranne la sesta rete al 20’st per i padroni di casa con Bier che insacca a porta vuota.

Finisce 6-1 per la Bisignano Magic Games, in un incontro filato liscio per la compagine del presidente Reda. Prossimo impegno per la Bisignano Magic Games sabato 18 nuovamente tra le mura amiche contro la Polistena C/5.

TABELLINO

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL – MAESTRELLI CALCIO A 5 RC 6-1

MARCATORI: 2’pt Ferraro (B), 5’pt Gil (B), 27’pt Gil (B), 30’pt Ferraro (B), 5’st Arcudi (M), 13’st Gil (B), 20’st Bier (B)

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL: Rotella, Prezioso, Iaquinta, Barbuto, Bisignano A., Ferraro, Bisignano C., Camera, Bier, Bisignano D., Metallo, Martins “Gil”. All. Barbuto

MAESTRELLI CALCIO A 5 RC: Calabrò, Longo, Suraci, Oliva, Giunta, Arcudi, Nigero, Bagnato, Postorino, Gattuso, Praticò, Orsolino. All. Lorenti

ARBITRI: Domenico Sapia di Rossano, Giovanni Mastroianni di Lamezia Terme


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it