Bisignano Magic Games Futsal, tre punti pesantissimi quelli conquistati oggi sulla Polistena C/5

(di Emanuele IAQUINTA)


Una partita dura ma bella quella vista oggi presso la Palestra Comunale tra la Bisignano Magic Games Futsal e la Polistena C/5, davanti gli spalti gremiti di tifosi ad incitare i propri beniamini che alla fine riescono ad avere la meglio sui forti avversari.

Parte bene la compagine di mister Barbuto, tiro di Gil la palla di poco fuori, poco dopo punizione sempre per i padroni di casa, calcia Ferraro respinge la difesa ospite. Al 6’pt arriva il vantaggio per la Bisignano Magic Games, punizione di Andrea Bisignano respinge la barriera e Ferraro insacca.

La squadra bisignanese continua a spingere e al 9’pt arriva il raddoppio con Gil che da fuori spiazza il portiere. La Polistena prova a reagire con Cosoleto para Rotella, da segnalare la bella azine di Politanò per gli ospiti, la palla va di poco fuori.

Punizione per la squadra polistenese tira Startari, Rotella non si lascia sorprendere, al 25’pt grande intervento del portiere locale, Rotella, su Giovinazzo che gli sbarra la strada del goal, poco dopo Politanò colpisce con un pallonetto la parte alta della traversa, il goal per gli ospiti arriva un minuto dopo con lo stesso Politanò.

Si rivede la Bisignano Magic Games in attacco con Metallo, ma il tiro va di poco alto sulla traversa, la prima frazione di gioco si chiude sul 2-1 per i padroni di casa.

Al 3’st arriva il pareggio per la Polistena C/5 con Insana che insacca la porta difesa da Rotella. Bier prova subito a riportare in vantaggio i locali, ma il tiro è troppo alto. Ancora un’opportunità per la Magic Games con Ferraro, il tiro si spegne sul fondo.

Il nuovo vantaggio per i padroni di casa arriva all’8’st con un euro goal di Gil che insacca nell’angolino alla destra del portiere ospite. Occasione nei minuti successivi per Andrea Bisignano, ma il tiro è impreciso. Ci prova Ferraro per la Magic Games e successivamente Giovinazzo per gli ospiti, ma in entrambi i casi i portieri non si lasciano sorprendere.

Schema su punizione per la Polistena, batte Startari per Politanò, il tiro e il pallone finisce sulla parte esterna della rete. Un super Rotella al 26’st blocca Giovinazzo lanciato a rete, la squadra di mister Spanò cerca in tutti i modi il pareggio, da segnalare l’incrocio dei pali colpito da Startari.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Pescatore fischia la fine dell’incontro vinto dalla Bisignano Magic Games Futsal per 3-2. Tre punti pesantissimi quelli conquistati oggi dalla squadra del presidente Reda, per quello che si è visto sul rettangolo di gioco, contro una formazione coriacea che ha lottato fino alla fine alla ricerca del pareggio.

Prossimo impegno per la Magic Games Futsal sabato 25 a Rogliano contro la squadra locale.

TABELLINO

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL – POLISTENA C/5 3-2

Marcatori: 6’pt Ferraro (B), 9’pt Gil (B), 26’pt Politanò (P), 3’st Insana (P), 8’st Gil (B).

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL: Rotella, Prezioso, Iaquinta, Barbuto, Bisignano A., Ferraro, Camera, Bisignano C., Bier, Bisignano D., Gildemario “Gil”, Metallo. All. Marco Barbuto

POLISTENA C/5: Cordì, Spanò G., Insana, Startari, Sorace, Borgese, Cosoleto, Giovinazzo, Politanò, Condello, Vomera, D’Agostino. All. Michelangelo Spanò

ARBITRI: Mario Pescatore di Cosenza e Pasquale Antonio Molinaro di Catanzaro


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it