Volley Bisignano, vittoria al tie-break sulla Spes Volley Praia

(di Emanuele IAQUINTA)

Finalmente alla terza giornata di campionato, dopo il ritiro della Volley Catona e l’incontro rinviato a Pizzo contro la squadra locale, debutta  in serie C la Volley Bisignano.

La squadra bisignanese che lo scorso anno giunse a giocarsi la finale playoff promozione con la squadra di San Pietro a Maida, gioca il suo primo match sul proprio rettangolo di gioco contro la rivale di sempre, ossia, Spes Praia Volley.

Nel primo set partono subito forte i padroni di casa, lasciando credere che l’incontro potesse finire presto, ma nella seconda parte del set è il Praia a recuperare e portarsi sull’1-0. La reazione dei ragazzi allenati da mister Lionetti non si fa attendere e si va subito sull’1-1.

Il terzo set è giocato punto su punto,sono nuovamente gli ospiti a portarsi in vantaggio. Si arriva al quarto set con la paura per la Volley di una sconfitta tra le mura amiche, ma la voglia di riscattarsi c’è, nonostante la stanchezza, si agguanta il 2-2 proprio sul “filo del rasoio”.

Il tie-break alla fine è il set meno tirato di tutto l’incontro, infatti, la compagine bisignanese si porta subito a un buon margine di punti e chiude l’incontro, dopo oltre due ore, sul 3-2.

Nonostante qualche errore di troppo, possiamo affermare che la vittoria è di tutta la squadra, in quanto, fino alla fine ha lottato su ogni pallone, portandosi a casa questa importante vittoria.

Prossimo impegno per la Volley Bisignano martedì nel recupero di Pizzo Calabro e poi sabato nuovamente in casa contro la Gruppo Vena Pallavolo Cosenza.

TABELLINO

CONSULECO VOLLEY BISIGNANO – SPES PRAIA VOLLEY 3-2 (23/25, 25/18, 20/25, 25/23, 15/8)

CONSULECO VOLLEY BISIGNANO: Federico, Balestrieri, Brindisi, Esposito, Meringolo, Iannace, Tortorella (L), Caputo, Chimenti. All. Lionetti R.

SPES VOLLEY PRAIA: Armenante, Caruso, Esposito, Fortunato, Ignoto, Magurno, Modica, Nervino, Borrelli (L), Orlando, Salmena M., Salmena P.F., Macrì (L2). All. Borrelli B.

ARBITRO: Braile Nicola Antonio


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it