L'Associazione Nazionale Carabinieri vigilerà davanti la scuola media

(di Rino GIOVINCO)


L'esecutivo municipale ha redatto uno schema di convenzione da sottoscrivere con la sede locale dell'Associazione Carabinieri a cui affidare la vigilanza, in entrata ed uscita, degli studenti della scuola media. Nella delibera si riassumono i compiti relativi alla firma della convenzione fra il Comune e l'Associazione Carabinieri ai quali viene affidato l'incarico di sorveglianza presso Istituti scolastici, finalizzato soprattutto a contenere il fenomeno degli abusi verso i minori in genere, dello spaccio di sostanze stupefacenti ed atti di bullismo.

All'Associazione riconosciuta la somma di 1.600 € per l'intero anno scolastico. Nella delibera si fa espresso riferimento alla scuola media e non già alla scuola superiore che pure è presente sul territori.

Questo con ogni probabilità, perché l'Amministrazione ritiene che la scuola media è quella che maggiormente deve essere "controllata" e bisognevole di maggiore attenzione. Quindi, davanti alla scuola media stazioneranno, in orario di entrata ed uscita, gli uomini della benemerita in pensione, iscritti alla sede locale dell'Associazione dei Carabinieri che è stata istituita lo scorso mese di luglio con il voto per il primo Consiglio Direttivo e ratificata dal presidente nazionale il 31 agosto.

Primo presidente è il maresciallo capo in congedo Vitaliano Greco, vicepresidente l'appuntato Vincenzo Giampapa. Dell'esecutivo fanno parte anche il maresciallo Ferdinando Ricciardi ed i carabinieri ausiliari Giuseppe Marsico e Gianfranco Meringolo, naturalmente militari in congedo.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it