Santa Sofia d'Epiro rientra nelle selezioni del progetto “Salvaguardia, valorizzazione e miglioramento sismico dei centri storici”

(di Rilanciamo Santa Sofia d'Epiro)


Il Comune di S. Sofia d’Epiro è rientrato nella prima selezione nazionale del progetto denominato “Salvaguardia, valorizzazione e miglioramento sismico dei centri storici”, un’iniziativa - curata da ANCI Comunicare - legata alle opportunità offerte dal Sisma Bonus.

Il nostro Comune, collocato in zona sismica di rischio elevato, potrà beneficiare di interventi di miglioramento sismico presso le abitazioni private dei centri e borghi storici nei comuni con meno di 5000 abitanti.

Lo rende noto il sindaco Sindaco Daniele Atanasio Sisca che in data odierna ha ricevuto la comunicazione. È un’opportunità per il nostro Comune che potrà attuare interventi di riqualificazione e di messa in sicurezza di unità abitative collocate nel centro storico, cercando di contrastare, così, il triste fenomeno dello spopolamento.

Il progetto - attuato dalla società M3S, in collaborazione con le facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi di Roma 3 e dell’Università dell’Aquila - prevede l’attuazione un piano di diagnostica, miglioramento sismico e monitoraggio delle abitazioni.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it