In ricordo della maestra Rosa Minervini installate le "casette del libro" alle fermate degli autobus

Inaugurate le casette del libro intitolate alla Maestra Rosa Minervini, prematuramente scomparsa. Le casette sono state realizzate su proposta del Movimento delle Agende RosseGiovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Bisignano, coordinatrice Federica Giovinco, di concerto con l’Amministrazione comunale e la biblioteca comunale.

La proposta è stata immediatamente recepita con l’atto deliberativo che porta la firma del sindaco, il Dott. Francesco Fucile, “considerato che l’iniziativa è in linea con gli obiettivi di promozione e sviluppo della cultura sul territorio”. Le due teche sono alla fermata autobus in Via Principe di Piemonte e l’altra al Viale Roma.

Una cerimonia significativa, presenti i familiari della Signora Rosa. Le teche sono state benedette dall’Arciprete don Cesare De Rosis. Il sindaco, era accompagnato dal presidente del consiglio comunale e delegata alla pubblica istruzione, Dott.ssa Federica Paterno anche lei membro delle Agende Rosse e dalla consigliera delegata agli affari religiosi, Avv. Maria Assunta Puterio. Ente Locale, Chiesa e Agende Rosse “uniti dallo scopo condiviso di incentivare la lettura quindi la cultura, primo mezzo per accrescere consapevolezze, valori, bellezza, libertà, fondamentali armi contro la subcultura che impone la ‘ndrangheta”.

Uff. Stampa Amministrazione Comunale Città di Bisignano


On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it