Città di Bisignano Futsal, si torna a vincere

(di Emanuele IAQUINTA)


Dopo il pareggio della scorsa settimana a Crotone, con la vittoria sulla Real Luzzese, la Città di Bisignano Futsal riprende la corsa alle posizioni di vertice. Una partita in salita per i ragazzi di mister Barbuto, sotto di due reti, riescono a ribaltare il risultato.

Parte bene la compagine luzzese, che dopo solo tre minuti di gioco sfiora la rete con Bruno, rete che arriva al 9’ con Vallone. I padroni di casa cercano subito il pareggio prima con Mattia Iaquinta poi con Carmine Bisignano, ma al 15’ arriva il raddoppio sempre con Vallone e sulla ripartenza sfiora anche la terza rete per i suoi.

La Città di Bisignano Futsal non ci sta e alza il baricentro, provano ad accorciare le distanze, Mattia Iaquinta e Carmine Bisignano, ma Esposito fa buona guardia, il goal per i padroni di casa arriva al 22’ con Carmine Bisignano, solito lottatore per la sua squadra.

Il minuto successivo segna Guido, subentrato a uno spento D’Alessandro, portando così il risultato in parità. Sempre Guido cerca la rete del vantaggio, ma il portiere luzzese fa il suo mestiere. Nel finale Andrea Bisignano pecca di egoismo, tira a colpo sicuro ma Esposito annulla, quando Barbuto è totalmente smarcato per un facile tap-in. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-2.

Il secondo tempo si apre con la Città di Bisignano Futsal subito pericolosa con Giorno, l’ex di turno, lo stesso Giorno dopo due minuti dalla ripresa porta in vantaggio la compagine locale. D’Alessandro stecca clamorosamente un goal fatto e Mattia Iaquinta, dopo una grande azione vede il suo tiro sventato da Esposito.

Si risvegliano gli ospiti e Vallone, tripletta personale, pareggia nuovamente i conti, complice un errore sul bloccaggio della palla di Piacente. Al 39’ ci prova Cofone per la Luzzese ma Piacente sventa. Grande azione corale per la Città di Bisignano Futsal, da Carmine Bisignano a Andrea Bisignano a Guido che insacca la rete del 4-3.

La Real Luzzese, sotto ora di una rete, cerca il tutto per tutto, con Lopetrone, Bruno e Crocco, ma un super Piacente dice no agli ospiti. Si rivede nuovamente il Bisignano in attacco, prima con Guido e dopo con una grande azione di Carmine Bisignano, ma anche Esposito emula il portiere locale e alza sulla traversa. Nel finale ci prova Riconosciuto per gli ospiti ma Piacente è attento.

Finisce 4-3 per la Città di Bisignano Futsal, una vittoria importante e sofferta per la squadra del presidente Franco Bisignano che permette di rilanciarsi nelle posizioni alte della classifica, per la Real Luzzese il rammarico di aver perso una partita che si era messa subito bene.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it