Ad Acri il congresso regionale UIF

(di Redazione)

ACRI (CS) – Si svolgerà Sabato 12 e Domenica 13 Novembre  l’edizione 2016 del “Congresso Regionale UIF” (Unione Italiana Fotoamatori), il primo in provincia di Cosenza. La manifestazione, quest’anno organizzata dall’Associazione “Diogene Fotoamatori- Acri”, avrà inizio per l’appunto Sabato 12 con i fotoamatori che si ritroveranno ad Acri dove saranno accolti dal Presidente dell’Associazione Diogene Francesco Cariati e dal Segretario Regionale UIF Giuseppe Rotta per i saluti di rito, per poi fare visita ad alcuni luoghi caratteristici della Città. 

Si visiterà il  museo "micologico - botanico" (l'unico in Italia) dove i partecipanti saranno accolti dall'esperto micologico Carmine Lavorato. Successivamente si farà visita alla Basilica ed al Museo del Beato Angelo dove si incontrerà Padre Pietro Ammendola,  il gruppo poi si sposterà a visitare Palazzo Sanseverino - Falcone ed il Museo MACA del Maestro Silvio Vigliaturo, qui saranno accompagnati tra le sale che ospita il museo dalla guida Massimo Garofalo . Non mancherà un tour per il centro storico di Acri.

Domenica poi la carovana si sposterà a Bisignano, presso l’agriturismo “Paglia Longa”, dove si svolgerà la seconda edizione della manifestazione “L’autunno del fotoamatore” in collaborazione tra Diogene e l’associazione “Art Photo Luzzi” con un uscita fotografica anche sulle montagne di Fagnano.

Il Congresso radunerà circa 30 fotoamatori provenienti da tutta la Calabria. Per informazioni sull’evento e l’associazione ci si può rivolgere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il segretario Francesco Roberto Spina.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it