Tra una settimana è Sant'Umile, ma le strade continuano ad essere invase di spazzatura

(di Alessandro PERRONE)


La citta' si appresta a festeggiare Sant'Umile. Il paese e' ancora una volta in emergenza rifiuti che diventa sempre di piu' emergenza socio-sanitaria in un clima di totale assuefazione e disinteresse da parte dei cittadini e della politica che appare intenta in passerelle agostane. Maggioranza e opposizione forse intenti al solito teatrino delle candidature a sindaco (manca ormai poco piu' di un anno alle elezioni) con i soliti attori che cambiano maschere ma sono sempre gli stessi.

Minoranza muta tra notti bianche, spaghettate, poesie e premi "culturali". Nessuno parla dei (quasi) tre milioni di euro che la Regione Calabria, ora in mano del PD, ha regalato al Comune di Bisignano per un progetto assurdo. Che fine hanno fatto tutti questi soldi pubblici? L'ultima rata verra' bloccata? Nessuno ne parla, tantomeno gli amici del PD. Pare che a settembre si aprira' un asilo nido comunale.

Ben venga! Ma qualcuno di voi ha notizia di un bando pubblico trasparente per il reclutamento del personale necessario? Tutto lascia pensare che verra' utilizzato lo stesso "metodo" utilizzato nel recente passato per le assunzioni alla casa di riposo. E le opposizioni tacciono tra un'astensione e un'altra. Forse hanno qualcosa da nascondere o non sono poi tanto "diversi" e lontani dai metodi della maggioranza.

Perche' a nessuno e' venuto in mente di chiedere conto dei bilanci della casa di riposo, mimetizzati nel "mare magnum" dei conti comunali? Eppure la casa di riposo ha delle entrate sicure ma nonostante questo i dipendenti vengono pagati con gravi ritardi. Dove sono le opposizioni? E i rifiuti intanto la fanno da padrone. E le opposizioni tacciono intente a contendersi la poltrona di sindaco, ovviamente lontano dai riflettori ma soprattutto lontano dalle orecchie dei cittadini. Buon Sant'Umile a tutti.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it