Volley Bisignano, vittoria in rimonta sulla Corigliano Volley

(di Emanuele IAQUINTA)


Incontro combattuto quello visto presso la Palestra Comunale tra la San Vincenzo Salumi Volley Bisignano e la Corigliano Volley, partita durata circa due ore.

Partono bene gli ospiti guidati da mister Tomasello, complice qualche errore di troppo fatto dai ragazzi della Volley che permettono al Corigliano di aggiudicarsi il primo set. Nel secondo gioco la squadra di mister Amodio cerca di pareggiare i conti, giocando punto su punto contro una compagine molto agguerrita, ma alla fine sono sempre gli ospiti a chiudere il set sul 25/27.

La svolta per la San Vincenzo Salumi Volley Bisignano si ha nel terzo set, quando entra in campo Pierfrancesco Balestrieri, l’atleta bisignanese ha tanta voglia, insieme ai suoi compagni di squadra, di non lasciare via libera, tra le mura amiche, alla equipe coriglianese e complice un punto fatto in battuta da Attilio Amodio (nella foto), il più giovane della Volley, l’esito dell’incontro cambia totalmente.

Infatti, la squadra locale si aggiudica il terzo set e successivamente, agevolmente anche il quarto, portandosi sui 2 set a 2. Si va al tie-break, dopo circa un’ora e mezza di gioco, la San Vincenzo Salumi Volley Bisignano sembra più tonica in questo ultimo gioco, così riesce ad imporsi sulla Corigliano Volley.

Finisce 3-2, vittoria che lascia la compagine bisignanese in zona play-off, per la Corigliano Volley tanta voglia di dimostrare di essere una squadra tosta. Prossimo impegno per la Volley sabato prossimo nuovamente tra le mura amiche contro la Callipo Sport Volley.

TABELLINO

SAN VINCENZO SALUMI VOLLEY BISIGNANO – CORIGLIANO VOLLEY 3-2 (17/25, 25/27, 25/22, 25/14, 15/6)

SAN VINCENZO SALUMI VOLLEY BISIGNANO: Amodio, Balestrieri, Brindisi, De Marco (L), Caputo, Cozzolino, Esposito, Ferraro, Gallo, Grosso, Iaquinta, Meringolo, Ritacco (L2). All. Amodio R.

CORIGLIANO VOLLEY: Andropoli, Granata, Dima, Avena (L), Martinotti, Frumuselu, De Patto, Proto, Pucci, Lazzarano, D’Alife, Fiorentino (L2). All. Tomasello G.

ARBITRI: Vitola Valeria e Laganà Rieto Emanuela di Cosenza


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it