Il consigliere Nicoletti, interviene sulla questione tirocinanti

(di Lucantonio NICOLETTI)


Già tempo fa, avevo preso la parola in merito a tale discussione ma nessun ente ha prestato attenzione su questa delicata situazione che stanno vivendo i tirocinanti. Sono risorse fondamentali per gli enti pubblici, già presi di mira dai tanti pensionamenti, e ne posso confermare l’eccellente lavoro che stanno svolgendo con dignità senza avere nessuna tutela.

Non sono tutelati da nessun ente, nessuno risponde alle loro esigenze, vivono in attesa di risposte, vivono precariamente, in attesa di conferme, ma nessuno ha preso posizione su questa situazione.

Sia gli enti locali, che sovracomunali sanno il ruolo fondamentale che svolgono queste unità, a volte anche indispensabile, a Bisignano sono stati una forza per l’ente comunale sia nei lavori pubblici che nel settore servizi sociali. È adesso il momento di trovare una seria e concreta soluzione, e adesso che bisogna realmente tutelare la posizione dei tirocinanti, non si può rischiare di farli ritornare a casa!

Mi rivolgerò personalmente agli enti di competenza, per far sì che si avvii una progettualità che porti alla loro stabilizzazione, o almeno a una proroga annuale dei tirocinanti.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it