I primi passi dell'Amministrazione Lo Giudice

(di Mario GUIDO)


A parte tutte le considerazioni che si vogliono e si possono fare sulla nuova maggioranza amministrativa che, a Bisignano, è uscita vittoriosa dalle urne appena una settimana fa, una parola caratterizza questi primi giorni di vita della nuova compagine amministrativa a guida di Francesco Lo Giudice, “entusiasmo”. Si è proprio l’entusiasmo che ha spinto la gran parte dell’elettorato bisignanese a votare per la formazione di “Energia per il cambiamento” composta soprattutto da giovani, sei giovani donne e sette giovani uomini compreso il sindaco appena trentasettenne.

E sono tutti giovani i nuovi amministratori che ogni mattina, di buon’ora, occupano le stanze del palazzo municipale, sulla Collina Castello per cominciare a familiarizzare con i vari uffici e a prendere contatto con i numerosi aspetti della macchina amministrativa. C’è anche Graziano Fusaro, 38 anni, che con 497 preferenze risulta essere stato il più votato della lista di maggioranza e pertanto è già stato designato vice sindaco.

Tutti questi giovani amministratori sono ansiosi di fare e, seguendo i principi su cui si basa la filosofia del gruppo, tutti avranno un incarico amministrativo e ciascuno sarà responsabile del proprio settore di competenza. Frattanto decine di giovani supporters della nuova Amministrazione Comunale, insieme a candidati non eletti e anche ad adulti simpatizzanti si stanno occupando di ripulire ed abbellire le piazze della città.

Si è cominciato dal Viale Roma, il salotto buono della città, dove i giovani volontari, supporters degli eletti, armati di forbici e attrezzi di giardinaggio, hanno rifatto il look agli alberi e alle piante ornamentali che adornano la piazza. Si cercherà di coinvolgere anche tutti gli altri giovani bisignanesi al fine di restituire bellezza e decoro a tutti gli altri luoghi comunitari del centro storico. Per giorno 28 giugno è stato convocato il Consiglio Comunale che terrà la sua prima adunanza in una sede ancora da stabilire, visto l’inagibilità della Sala Consiliare del Palazzo Municipale interessata da lavori di messa in sicurezza.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it