Dopo oltre un anno e mezzo di stop causa pandemia riparte lo sport locale

(di Emanuele IAQUINTA)

Dopo oltre un anno e mezzo di stop causa pandemia da Covid-19, intermezzato da una falsa ripartenza nel settembre dello scorso anno, riparte lo sport locale dove vedremo riscendere sul rettangolo di gioco gli atleti di tutte le squadre bisignanesi.

Tra sabato 09 e domenica 10 ottobre scenderanno in campo nel campionato di calcio 1^ categoria girone A la Kratos Bisignano e la FCD Bisignano, impegno sabato in trasferta a Marcellina contro la Riviera dei Cedri per la Kratos, mentre domenica tra le mura amiche contro la Real Sant’Agata scende in campo la FCD Bisignano, il derby è previsto il 24 ottobre nella 3^ giornata.

Parte anche l’avventura della Sinco Bisignano C/5 del presidente D’Alessandro che quest’anno ha scelto come allenatore Vincenzo Pellegrino, giovane allenatore locale con esperienza in Serie B e Serie C1, la compagine debutterà in trasferta presso il Palabarone di Filadelfia contro la Futsal Club.

Si preparano a scendere in campo, iniziando con la preparazione atletica, la Volley Bisignano che parteciperà al campionato di serie D regionale, dopo aver rinunciato a disputare il campionato per senso di responsabilità verso gli atleti, causa la situazione pandemica, squadra affidata a mister Maurizio Iaquinta, la Nuova Pallavolo Bisignano e la Besidiae C/5 femminile, equipe che quest’anno sarà sotto la guida di mister Alessio Guido, senza dimenticare tutti i campionati giovanili delle varie società.

Per quanto riguarda il campionato di calcio Over 30 si attendono aggiornamenti da parte dell’UISP per far partire anche il torneo “Paesi del Parco” in tutta sicurezza.

Come sempre sul sito troverete risultati e classifiche aggiornate di tutte le squadre impegnate nei vari campionati di categoria.


On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it