Il Movimento Popolare per Bisignano propone il baratto amministrativo

(di Mario GUIDO)


Ai cittadini contribuenti che, per difficoltà economiche, non sono in grado di pagare i tributi comunali, è data la facoltà di accedere, in base all’art. 24 della legge 164 del 2014 che prevede “Aiuto alle fasce deboli per il pagamento dei tributi comunali“, all’istituto del “Baratto Amministrativo” che consiste in prestazioni lavorative utili e dignitose in cambio delle somme dovute per tributi vari.

E’ quello che chiede il presidente del Movimento Popolare per Bisignano, Graziano Fusaro(in foto) che, a tale scopo, ha fatto richiesta scritta al Sindaco f.f. perché la proposta dell’istituzione del “Baratto Amministrativo“ e relativo regolamento attuativo, siano inclusi nell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Comunale. Nella premessa della sua richiesta Fusaro scrive: «La situazione di grave crisi che sta attanagliando la nostra comunità ha determinato una crescente difficoltà nei contribuenti di far fronte ai tributi dovuti; molti Comuni del comprensorio hanno già provveduto a rendere esecutive le loro deliberazioni in materia di “Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”; risulta evidente la necessità e l’urgenza di colmare un ritardo non più giustificabile da parte di questa Amministrazione Comunale che della “Solidarietà“ ha caratterizzato il proprio impegno politico».

A conclusione, il presidente del Movimento Popolare per Bisignano, chiede che il Consiglio Comunale, nella prossima sua seduta, discuta e approvi il provvedimento che “avrebbe non solo una valenza sul piano politico-amministrativo, ma costituirebbe una concreta opportunità per tutti coloro che, volendo onorare i propri impegni fiscali, non possono farlo per condizioni oggettive e certificate”.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it