(di Uff. Stampa PD sez. Bisignano)

I locali del poliambulatorio di Bisignano “R. Spinelli”, che ospitano anche la guardia medica, a causa di un incendio divampato alcuni anni fa, versa nelle condizioni disastrose che tutti conosciamo. Oggi, però, urge trovare una sistemazione seria per la guardia medica. I medici che la sera e il fine settimana prestano servizio a Bisignano, verranno trasferiti in locali per nulla confacenti al lavoro che, con molta professionalità, devono garantire per salvaguardare la salute dei cittadini bisignanesi.

(di Bisignano In Azione)

Falliti tutti gli #assetstrategici del nostro Comune #Buonafestaatutti Compito di ogni amministratore, a qualsiasi livello, non è quello di ingaggiare duelli che screditano chi li promuove, ma cooperare, lavorare ad un progetto quanto più possibile condivisibile, individuando nodi problematici e ricercando soluzioni possibili. Importante è la custodia di un territorio, di quello fisico, urbano ed extraurbano, ma anche della comunità che vi abita.

(di Redazione)

Con una missiva inviata al Prefetto di Cosenza, i consiglieri comunali, Gina Amodio e Lucantonio Nicoletti, spiegano alla Pubblica Autorità che, dopo il lockdown causa Covid 19, nonostante tutti i Comuni limitrofi (Torano Castello, Acri, Santa Sofia d’Epiro, Rose) siano ritornati a svolgere il consiglio comunale presso le sale adibite, a Bisignano si persevera a disputare le sedute online.

(di Francesco FUCILE)

(foto Francesco Fucile)

LSU ed LPU che non percepiscono lo stipendio da tre mesi e dipendenti della Casa di Riposo "V. Giglio" che avanzano ancora 4 mensilità. Questo grave ritardo è immorale. Sicuramente non è un comportamento virtuoso per un Comune che si autodefinisce tale. Spesse volte si fa riferimento al codice etico dei lavoratori e degli Enti pubblici, dimenticando che il mancato pagamento dello stipendio a persone che hanno già prestato la propria attività lavorativa non è un comportamento virtuoso, anzi è immorale.

(di Daniele SISCA)

(foto Daniele Sisca sindaco Santa Sofia d'Epiro)

“Ho sentito gli addetti Sorical i quali mi hanno comunicato che è in atto una riduzione della portata idrica del fiume Trionto senza precedenti. Diversi paesi del nostro comprensorio sono già in piena emergenza e nei prossimi giorni l’erogazione idrica sarà fornita ad intermittenza anche per il nostro Comune".

(di Partito Democratico sez. Bisignano)

Il partito democratico di Bisignano esprime disprezzo per il vile atto incendiario doloso divampato ieri nel Rione Santa Croce. Un gesto davvero crudele nei confronti di tutto il territorio che stamattina si presentava deturpato nella sua estrema bellezza. Le famiglie di via principe di Piemonte, di via Patissa e via Valle Russo hanno vissuto attimi di vera paura.

(di Uff. Stampa EMMEDIA)

Come preannunciato, abbiamo deciso di potenziare la guardia medica del nostro Comune di Santa Sofia d'Epiro utilizzando parte dei fondi raccolti con la donazione. Nello specifico sono stati eseguiti necessari ed urgenti lavori di manutenzione come:

(di Redazione)

Con una missiva, che alleghiamo, dopo la presa di posizione dei consiglieri Gina Amodio e Lucantonio Nicoletti, anche i consiglieri Isabella Cairo, Federica Paterno, Francesca Pirillo, Andrea Algieri e Francesco Fucile decidono di non presenziare al prossimo consiglio comunale del 6 agosto, mettendo a conoscenza anche il Prefetto di Cosenza.

(di Uff. Stampa Amministrazione Comunale Bisignano)

Sulla scorta delle ultime citazione in merito alla questione riguardante la struttura "Vincenzo Giglio" e dei relativi servizi di casa di riposo per anziani e casa famiglia, l'Amministrazione Comunale comunica di aver incontrato le rappresentanze sindacali per condividere le iniziative intraprese per gestire questa delicata fase. In primis, in merito ai trasferimenti da parte dell'Ente alla Bisignano Servizi, l'Amministrazione ha dato atto che nei prossimi giorni saranno completate le procedure di pagamento che permetteranno di liquidare due mensilità arretrate.