(di Lucantonio NICOLETTI)

A Bisignano ancora ad oggi non sono stati effettuati i tamponi ai dipendenti e agli ospiti della Casa di Riposo “V. Giglio” e annessa Casa famiglia. Sindaco visto la tua sensibilità su questa emergenza, ti chiedo di insistere su questo, sono molto preoccupato, perchè le case di riposo in molti paesi stanno diventando focolai di Covid-19, evitiamo che a Bisignano accada tutto ciò!

(di Francesco FUCILE)

(foto Francesco Fucile)

considerato che stiamo vivendo una situazione di emergenza e di grande preoccupazione a causa del diffondersi del coronavirus e al suo approssimarsi ai centri in cui viviamo, Le comunico formalmente, con senso di responsabilità, la piena disponibilità del gruppo consiliare che rappresento a collaborare per formulare proposte di lavoro e trovare soluzioni condivise nell’interesse esclusivo dei nostri concittadini e del bene primario costituito dalla salute.

(di Daniele SISCA)

🔸Questa sera non voglio fare il solito aggiornamento ma una vera e propria CHIAMATA ALLE ARMI🔸

Basta con gli appelli, basta con le parole, è il momento di dire BASTA. Lo slogan #IoRestoACasa non basta più.

(di Rosario PERRI)

Al vice segretario vicario del Partito Democratico

 Andrea Orlando

Al commissario regionale del PD Calabria

Stefano Graziano

Al commissario della federazione Pd Cosenza

Marco Miccoli

 

Caro Andrea,

Caro Stefano,

Caro Marco,

l’Italia sta vivendo il periodo più difficile della sua storia dal secondo dopoguerra. Crediamo che questo governo guidato dal presidente Giuseppe Conte e sostenuto dal Partito Democratico, stia gestendo quest’emergenza, con tutti i problemi del caso, in maniera seria e oculata. Sappiamo bene che in un periodo in cui soffia il vento dell’antipolitica, la risposta della politica deve essere ancora più forte e incisiva.

(di Uff. Stampa EMMEDIA)

(foto Nunzia Spagnuolo)

Parte la campagna solidale attuata dall'amministrazione comunale di Santa Sofia d'Epiro. Per aiutarci a donare un ventilatore polmonare da donare all’ospedale di Acri basta fare una donazione 

(di Damiano BAFFA)

(foto Damiano Baffa - sindaco San Cosmo Albanese)

"Cari concittadini, mai avrei pensato di vedere il nostro paese con un’incredibile atmosfera di desolazione che fa stringere il cuore. Ma ciò è necessario. É l'unica medicina che possa combattere e vincere il Covid-19".

"Dobbiamo restare a casa, uscire solo per reali esigenze, rinunciare alle nostre libertà ed ai nostri hobby, oggi, per poter ritornare a riappropriarcene al più presto domani.

(di Rosario PERRI)

(foto Rosario Perri)

Stiamo vivendo il periodo più difficile della storia dal dopo guerra ad oggi. Probabilmente l’Italia non si era trovata in questa situazione di impotenza nemmeno dopo le stragi nere, rosse e mafiose. Sono tanti gli italiani che quotidianamente stanno candendo sotto i colpi di questo nemico invisibile.

(di Alessandro PERRONE)

(foto Nino Spirlì)

Congratulazioni vivissime al neo assessore della Lega Calabria Nino Spirlì a nome mio personale e dell'Associazione Culturale Ambiente, Identità, Tradizione. Cultura, legalità, artigianato sono l'autostrada da percorrere per affermare a testa alta i valori fondanti della Lega anche in Calabria. Quello che occorre per raggiungere questo obiettivo è un profondo cambiamento culturale.

L’ex consigliera Coschignano lancia una proposta al Comune di Bisignano, l’acquisto di un ventilatore polmonare da destinare alla terapia intensiva dell’ospedale di Cosenza. E scrive: "lodevole l’iniziativa del Sindaco di Luzzi ha stanziato una somma di denaro per l’acquisto di un ventilatore polmonare da destinare alla terapia intensiva dell’ospedale di Cosenza".