On. Pasqualina Straface: dai primi di febbraio si effettueranno i Pap test presso il Poliambulatorio di Bisignano

Corigliano-Rossano, 31 gennaio 2024 - "Quello di portare i Pap test al poliambulatorio di Bisignano, evitando alla cittadinanza di doversi recare alla sede competente di Acri, è un impegno che su invito del Sindaco Francesco Fucile e del Consigliere Maria Rosaria Sita avevo preso formalmente con la cittadinanza di Bisignano e mi sono fatta portavoce presso il distretto sanitario affinché fosse possibile attivare questo importante servizio. Oggi sono felice di annunciare che da i primi di febbraio sarà possibile effettuare l'esame del pap test direttamente nel poliambulatorio di Bisignano".

Solidarietà alla consigliera comunale Maria Rosaria Sita dall'On. Pasqualina Straface

"Piena ed incondizionata solidarietà a Maria Rosaria Sita, Consigliere comunale del Comune di Bisignano per il vile gesto subito questa notte. Maria Rosaria è da sempre impegnata in prima linea per la crescita del proprio territorio e lo dimostrano le numerose deleghe e funzioni che ricopre in ambito sociale ed in particolare quelle sulla disabilità , l'adolescenza e il disagio sociale."

Nota del gruppo "Solidarietà e Partecipazione" sulla nomina del Commissario Straordinario Consorzio Bonifica del cosentino

Ad agosto sono stati nominati dalla Regione Calabria i commissari straordinari dei consorzi di bonifica. I Decreti di nomina sono stati adottati dal Presidente Roberto Occhiuto, a seguito dell’entrate in vigore della nuova legge regionale di riforma, che prevede la creazione del consorzio unico regionale. La dottoressa Luisa Sangiovanni è stata nominata Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica integrale dei bacini meridionali del Cosentino.

Poliambulatorio di Bisignano, si va verso il potenziamento dei servizi

Bisignano, 3 novembre 2023 - "Questa mattina ho effettuato un sopralluogo nel poliambulatorio del comune di Bisignano alla presenza del Sindaco Francesco Fucile e dei consiglieri comunali Maria Rosaria Sita ed Elio Rago, ai quali ho annunciato le novità che a brevissimo riguarderanno il presidio sanitario comunale".

Stefania Bisignano: si chiede sopralluogo presso serre di C/da Soverano

Spettabile Comando di Polizia Municipale del Comune di Bisignano e p.c. al sindaco

La sottoscritta Stefania Bisignano capogruppo del gruppo consiliare “Solidarietà e Partecipazione”, per l’espletamento del proprio mandato, VISTA la CENTRALE A BIOMASSE E RELATIVE STRUTTURE IN ACCIAIO E CLS realizzate presso lo Stabilimento Serricolo in Contrada Soverano al foglio catastale n.3, particella 947, come da file in ALLEGATO;

Lettera aperta al Presidente della Regione Calabria On. Roberto Occhiuto

Sig. Presidente, la sottoscritta Stefania Bisignano, capogruppo di “Solidarietà e Partecipazione” in seno al consiglio comunale di Bisignano, facendosi interprete delle forti preoccupazioni espresse da molti cittadini, gente comune, agricoltori e piccoli e grandi imprenditori agricoli, manifesta seri dubbi sulla legittimità degli atti approvati da parte del SUAP del Comune di Bisignano, connessi alla realizzazione di un impianto a biomasse della società agricola ditta “Aurora srl”, di proprietà della famiglia Papaianni, corrente in contrada Soverano a Bisignano.

Il Gruppo "Solidarietà e Partecipazione" chiede agli enti competenti la documentazione inerente nuova centrale a biomasse

Al Sindaco del Comune di Bisignano Francesco Fucile

Al segretario comunale Carmelo Pitaro.

Al responsabile dell’ufficio tecnico Martina Fabiano.

All’assessore alle attività produttive Isabella Cairo.

All’assessore all’urbanistica e sviluppo agricolo Francesco Chiaravalle.

All’assessore all’ambiente e alla tutela del territorio Pierfrancesco Balestrieri.

La sottoscritta Stefania Bisignano capogruppo del gruppo consiliare “Solidarietà e Partecipazione”, per l’espletamento del proprio mandato, Chiede alle SS. VV. di avere copia di tutti gli atti in itinere e quelli già approvati dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione Calabria, riguardanti la centrale a biomasse e relative strutture in acciaio e CLS realizzate presso lo stabilimento serricolo Papaianni in contrada Soverano al foglio catastale n.3, particella n.947, come d’allegato.

Stefania BISIGNANO gruppo SOLIDARIETA' E PARTECIPAZIONE


Umile Bisignano nominato responsabile cittadino del movimento politico "Solidarietà e Partecipazione"

Giorno primo ottobre c.a. alla presenza della consigliera comunale dottoressa Stefania Bisignano, si è riunita l'assemblea del movimento politico “Solidarietà e Partecipazione", per fare il punto sulla grave situazione d’illegalità diffusa come strumento di potere e incertezza politica ed amministrativa che si è venuta a creare nella nostra città e per eleggere il nuovo responsabile cittadino in seno allo stesso.

Il sindaco e l'Amministrazione Comunale rispettano la sovranità popolare, l'eco-distretto non sarà realizzato a Bisignano

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, sentite le diverse posizioni assunte dai cittadini, dagli agricoltori, dalle associazioni di categoria di agricoltori e dalle associazioni ambientaliste circa la proposta di ospitare sul nostro territorio un eco- distretto, pur essendo pienamente convinti della bontà dell'impianto, in quanto:

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it