(di Uff. Stampa EMMEDIA)

(San Cosmo Albanese panorama)

La comunità di San Cosmo Albanese diventa meta accogliente per l’estate. Successo, infatti, per la recente edizione della sagra del fico, che ha appassionato i tanti turisti favorendo così anche la conoscenza di un settore di rinnovata espansione. Nel centro del paese, infatti, stand gastronomici e momenti di intrattenimento hanno permesso una coesione turistica di grande valore, con migliaia di visitatori che hanno così apprezzato le bellezze e le tipicità del territorio.

(di Uff. Stampa Cineincotriamoci Acri)

Torna Cineincontriamoci ad Acri (Cs): lunedì 12 agosto, alle ore 21.00, in piazza Marconi, è di scena il decimo appuntamento della kermesse nata nel 2016. Ospiti d’onore di questa edizione, dedicata al mondo della televisione e alla sua trasformazione negli ultimi 30 anni, sono Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

L'evento, condotto dal giornalista Piero Cirino, è come sempre gratuito.

(di Uff. Stampa EMMEDIA)

Il dolce frutto di stagione è il protagonista di questa sagra, tradizionalmente accompagnato ai salumi , ma anche da degustare nelle varianti calabresi e cosentine. L'evento, alla sua seconda edizione, è promosso dal Comune di San Cosmo Albanese in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, e inizierà alle 19 con un convegno sul tema “Fichi di Cosenza: l’artigianalità del prodotto” che avrà luogo presso l’Auditorium Comunale di San Cosmo; alle 20.30 circa stand gastronomici con degustazioni di prodotti tipici locali e intrattenimento con musica popolare.

Una serata all’insegna della tradizione enogastronomica e della musica tradizionale con i Sabatum Quartet alla festa propiziatoria del rione Piano per Palio 2019 di Bisignano.

Come ogni anno, i cittadini del rione bisignanese preparano i loro piatti tipici: Fagioli, Cullurialli e Alici Fritte.

(di Uff. Stampa EMMEDIA)

Fervono i preparativi, nel ridente e accogliente comune di San Cosmo Albanese, per la seconda edizione della “Sagra del Fico”, attesa e significativa iniziativa socio-culturale in programma per lunedì 19 agosto, con inizio alle ore 19.00.

L’evento è promosso dal Comune di San Cosmo Albanese in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica e lo scorso anno ha registrato la notevole partecipazione di residenti e turisti, nonché di cittadini provenienti dai limitrofi comuni. Appuntamento clou della Sagra un convegno sul tema “Fichi di Cosenza: l’artigianalità del prodotto” che avrà luogo presso l’Auditorium Comunale di San Cosmo.