(di Emanuele IAQUINTA)

(foto scattata da Frenki Groccia)

Strage di alberi e ancora la furia del vento non si è calmata nel cosentino, Bisignano tra i comuni più colpiti dalle raffiche che hanno superato gli 80 Km/h, come misurato dalla Stazione Meteo Bisignano.

(di Redazione)

In giornata quattro persone di Bisignano sono state arrestate dai Carabinieri coadiuvati dalla Polizia Postale di Cosenza per aver commesso cybercrimine, attraverso vendite online fittizie di pezzi di ricambio di auto e moto d’epoca, circa 60 sono le truffe online accertate dalle Forze dell’Ordine, per un importo totale che si aggira intorno ai ventimila euro.

(di Redazione)

Nel primo pomeriggio odierno, in un incidente, presso l’incrocio che interseca contrada Sellitte con la SP234, luogo dove aveva perso la vita già un militare dell’arma e dove si sono verificati diversi sinistri, ha perso la vita la signora Nadia Molino classe 1968 di Bisignano.

(di Redazione)

In mattinata, presso il centro cittadino bisignanese, un operaio di 48 anni impegnato in lavori di ripristino di un muro di contenimento per una ditta appaltatrice commissionata dal Comune di Bisignano, per cause da accertare, è precipitato da un’altezza di circa metri.

(di Redazione)

(foto di Francesco Coscarella)

Nella mattinata di questo Ferragosto presso un dirupo situato in concomitanza della strada che porta dalla centrale idroelettrica Mucone II a località Serricella, è stato ritrovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione.

Il corpo della vittima è stato recuperato dai Vigili del Fuoco, al momento non si conosce l’identità del cadavere che sarà svelata solo dopo i rilievi necroscopici effettuati dalla polizia scientifica.

Seguiranno aggiornamenti.


 

(di Redazione)

Le analisi del DNA effettuate dai RIS hanno confermato che il corpo ritrovato il giorno di ferragosto, dove scorre il fiume Mucone, appartiene al giovane bisignanese Luigi Fumarola, scomparso nel mese di luglio.

E' scomparso da diversi giorni il giovane venticinquenne bisignanese Luigi Fumarola, secondo indiscrezioni l'ultima volta è stato visto al bar del Centro Commerciale "Il Castello" sito in Corso Italia Bisignano. Chiunque lo abbia visto di recente può contattare i numeri inseriti nella foto o le forze dell'ordine.


 

(di Redazione)

Da stamattina hanno incrociato le braccia gli operatori ecologici che lavorano per la “Servizi Ecologici di Marchese Giosè”, azienda che gestisce la raccolta differenziata nella città di Bisignano; gli operatori lamentano il mancato pagamento di tre mensilità e della quattordicesima.

(di Rosalbino BISIGNANO)

Questo non è un paese per giovani idealisti, e me ne sono reso conto molto tempo fa. Viviamo in un'era in cui ciò che oggi accade, l'indomani è già nel dimenticatoio, vuoi per mancanza di perseveranza o per negligenza di chi di competenza. Ma io ci provo ugualmente. Vorrei porre l'attenzione sulla morte improvvisa di 9 gatti nella raggiante cittadina bisignanese.