Atti intimidatori in Consiglio Comunale, ma si troverà un colpevole?

Dopo gli ultimi episodi di cronaca che hanno visto coinvolti due componenti dell’attuale Amministrazione Comunale, la consigliera Maria Rosaria Sita e l’assessore Pierfrancesco Balestrieri, il sindaco Francesco Fucile, d’intesa con la sua maggioranza consiliare, ha deciso di portare in Consiglio Comunale la discussione su questi atti intimidatori.

In Calabria la disoccupazione è una piaga ma questo non significa immolarsi sempre per i padroni

È inutile che gli imprenditori olivicoli fanno il pianto del coccodrillo nel tentativo di attirare operai nei loro campi per la raccolta delle olive di quest’anno. Basterebbe pagare il giusto agli operai della “vigna” per ovviare al problema della mancanza di manodopera olivicola. La verità è che nel nostro paese ognuno fa ciò che gli pare, soprattutto se ha qualche quattrino in tasca mentre la giustizia di chi non dispone dei soldi non si vede mai.

Nessuno disturbi i nidi delle Cicogne bianche per gioco o per curiosità!

Si ripresenta puntualmente il problema dei droni sui nidi della Cicogna bianca in Calabria in un periodo particolarmente sensibile e delicato per la specie. Nei giorni scorsi sono girate in rete e tra i gruppi WhatsApp foto di nidi di cicogne fotografati con droni a pochi metri di altezza!

A Bisignano senza acqua e viabilità comunale si muore

Nelle campagne di Bisignano la situazione è insostenibile. I residenti delle suddette zone di periferia sono alla disperazione e impossibilitati a svolgere le loro normali attività quotidiane e d’igiene personale. Il comune non fornisce l’acqua potabile ai cittadini che pagano un regolare contratto, imponendo la frusta di una turnazione assurda che eroga l’acqua una volta a settimana e quando si salta il turno anche ogni quindici giorni, a seconda di come meglio si può fare e delle zone predilette da servire.

Rubate le offerte presso il Santuario, pentiti/pentitevi e Sant'Umile ti/vi perdonerà

Nella giornata di ieri presso il Santuario, sono state rubate le offerte dei devoti dalla cassetta posta sotto la statua di Sant’Umile. A sporgere subito denuncia il guardiano del convento che ha contattato i carabinieri della stazione locale, informandoli dell’accaduto.

A Bisignano il servizio dell’acqua viene riconosciuto come all’asino

Il servizio idrico del comune di Bisignano dal 20 giugno al 20 luglio 2023 in alcune utenze di campagna a Nord/Est del paese, attraverso la nuova politica di razionamento dell’acqua “potabile” dovuta alla cosiddetta siccità anche se ha piovuto abbondantemente fino al 4 di luglio, ha erogato in totale circa 4 m³ di acqua e di questi una buona parte solo di aria, la quale è presente nella rete idrica ogni volta che viene ripristinato il servizio e dopo tanti giorni d’interruzione coatta.

I contatori dell’acqua comunale delle abitazioni interessate al continuo disservizio restano fermi e inchiodati per settimane e quando qualcuno decide di riaprire le mandate per far defluire il prezioso liquido nelle utenze servite a singhiozzo ormai da molti mesi, l’aria presente nelle tubazioni fa girare in maniera turbolenta i contatori che segnalano di aver erogato molti più metri cubi di acqua che invece è solamente aria.

Cumu quannu parrassi a ru muru!

Sono ormai mesi che la viabilità in contrada Fria località Belfiore (Volta Falce) rimane precaria e, dopo ogni pioggia, si fa impossibile. Le foto allegate restituiscono solo in parte le difficoltà incontrate durante il transito, a meno che esso non sia consentito o consigliato solo ai ciucci, ai trattori e cingolati senza rimorchio, ai pedoni.

Rende: da città verde a città deserto

Ciclicamente si ripresenta a Rende l’annosa problematica delle capitozzature selvagge e degli abbattimenti sconsiderati di alberi ad alto fusto.

Nell’ultimo ventennio la Lipu di Rende è intervenuta più volte sulla questione con denunce e comunicati stampa. Ci rincresce, e siamo fortemente amareggiati, dover puntualizzare ancora una volta alcuni aspetti che dovrebbero essere ampiamente noti a chi, di volta in volta, gestisce il bene pubblico.

Senza stipendio da diversi mesi, continua lo sciopero indetto dagli operatori ecologici della Ecoross

Continua lo sciopero indetto dai lavoratori della Ecoross, azienda che gestisce la raccolta differenziata nella nostra cittadina, causa mancata erogazione degli stipendi dal mese di agosto 2022.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it