(di Ofs Calabria)

Si è riunito nei giorni del 29 e 30 Giugno scorso presso l’hotel “La principessa” di Campora San Giovanni il capitolo elettivo dell’Ofs Calabria per eleggere il nuovo ministro e consiglio regionale dell’ordine laicale francescano. Si è trattato di una due giorni dedicata sopratutto al discernimento e alla preghiera in cui hanno preso parte tutti i delegati delle fraternità locali della Calabria.

(di Uff. Stampa CDC Bisignano)

Cari concittadini,

il nostro Comitato ha depositato presso l’ufficio elettorale del Comune di Bisignano i moduli per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare a tutela dei Beni Comuni ispirata al lavoro della Commissione Rodotà. Nello stesso ufficio è possibile consultare il testo della proposta di legge (oppure prenderne visione tramite questo link: https://generazionifuture.org/legge_di_iniziativa_popolare.pdf) e il materiale esplicativo (consultabile anche su questa pagina: https://generazionifuture.org/benicomuni.php).

(di Uff. Stampa Giovani Soci BCC Mediocrati)

Si è concluso oggi il  Workshop “Impresa 4.0” presso la sala De Cadorna nella sede della Bcc Mediocrati a Rende.

L’impegno, congiunto con Alteredu start up innovativa e l’Unione dei Giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Cosenza, è stato quello di far conoscere ai Giovani soci, agli studenti e ai giovani imprenditori le nuove tecnologie e l’importanza del digitale in qualsiasi attività aziendale.

(di Uff. Stampa Museo MACA)

A partire da sabato 6 luglio 2019. Il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) ospita un’importante mostra dedicata all’arte dell’arazzo e alle sue numerose declinazioni tecniche, attraverso una collezione di quaranta opere di alcuni tra gli artisti più importanti della seconda metà del secolo scorso, tra i quali: Fernando Botero,Salvador DalìRiccardo Licata ed Emilio Vedova.

(di Uff. Stampa Club Giovani Soci BCC Mediocrati)

Il club dei giovani soci della Bcc Mediocrati insieme ad Alteredu e all'Unione dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, organizza presso il Centro Direzionale di Via Alfieri a Rende: "Workshop Impresa 4.0". L'evento può contare sulla partecipazione delle imprese del territorio e dei giovani imprenditori.

(di Bruna LAROSA)

Si è celebrata con un’escursione in uno dei luoghi più suggestivi della nostra regione la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita nel 1972. Un impegno che ha unito la scuola secondaria di secondo grado, Fermi di Bagnara e il team dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco della Calabria già presente sul territorio con temi importanti grazie al progetto Unesco Edu.

(di Rosario LOMBARDO)

di ansa in ansa sfilacciato e fiacco

a scorrere limaccioso via lento il Crati

unghie d’acciaio solerti a piallargli il ventre

acqua di scolo ad arenarsi di rivo in rivolo

sul greto di fanghiglia e pietre levigate

misture veleni deiezioni viakal dash wc-net

apertis verbis l’eternit gli inerti le assonanze

ed io immemore a rimirar con occhi di vecchio

di declivio in declivio i termitai di nudi mattoni forati

le bicocche e le baite architettonicamente ardite

tra gli ulivi ricurvi e le vigne riarse asserragliate

cancelli antifurti gt casa alarm portoni blindati

qui non ci stanno che shopping center mini-super-iper-mercati

qui non ci sta che l’insipienza degli (il)letterati

(di Uff. Stampa CdC Bisignano)

Rinnovata anche quest’anno l’iniziativa della consegna della Costituzione Italiana ai diciottenni bisignanesi da parte del Comitato per la Costituzione e i Beni Comuni presieduto da Umile Daniel Fabbricatore. Mercoledì 8 maggio, in occasione del seminario organizzato dall'I.I.S. "E. Siciliano" di Bisignano, in collaborazione con l'Università della Calabria e il sopra menzionato Comitato, si è discusso insieme agli studenti dell'Istituto sul tema “La Costituzione repubblicana tra storia e principi fondamentali”, con l'intervento del docente di diritto costituzionale prof. Silvio Gambino.