(di Emanuele IAQUINTA)

(foto Nicola Boscarelli)

Si sono svolte in giornata le elezioni del Consiglio Federale FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), riconfermato presidente, con 4717 voti (95,74%) l’avvocato ed imprenditore romano Marco Di Paola, lo sfidante Andrea Pantano si è fermato a 118 preferenze (2,39%), 92 le schede bianche.

Ottime notizie per il nostro concittadino Nicola Boscarelli, per tutti Don Nicola, che tra i candidati a consigliere federale, con 2849 voti è risultato il primo eletto tra i partecipanti all’elezione.

(di Uff. Stampa Volley Bisignano)

La Volley Bisignano prosegue nel suo cammino in vista della stagione 2020-2021. Lo fa con una dirigenza rinnovata e ben affiatata, formata da persone e professionisti che hanno la piena fiducia della “vecchia guardia”, muovendosi con onestà e voglia di fare: dirigenti cui affidare le pratiche tecniche e i bilanci societari con assoluta trasparenza. La società si è riunita frequentemente in queste ultime settimane per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C nonché la Coppa Calabria, primo banco di prova per i ragazzi cratensi nonché pallino da sempre dalle parti di Collina Castello.

(di Emanuele IAQUINTA)

(foto Nuova Pallavolo Bisignano)

Il fine settimana sportivo di carnevale porta, alle sei compagini scese sul rettangolo di gioco, due vittorie e quattro sconfitte, a vincere i rispettivi incontri sono le due squadre di pallavolo, Volley Bisignano e Sarro Trasporti Nuova Pallavolo Bisignano, mentre perdono la Magic e Under 19, la FCD e la Sinco C/5, fermi per carnevale i campionati di 3^ categoria dove milita la Kratos e il torneo di calcio over “Paesi del Parco”, dove giocano Fiorito, Sinco e Sant’Umile Over.

(di Uff. Stampa EMMEDIA)

Lo stop dei campionati imposto dalla Fipav su tutto il territorio nazionale coinvolge anche la Volley Bisignano, con la conclusione in ogni sua forma della stagione agonistica 2019-2020. Un finale che nessuno avrebbe mai voluto, per quanto sta succedendo a causa della pandemia mondiale.

(di Uff. Stampa Volley Bisignano)

(foto Volley Bisignano)

Bisignano e Montalto in campo per la sfida che può considerarsi una derby. Nei precedenti stagionali due affermazioni del Montalto, in coppa prima e all'andata della Serie C in seguito.

(di Uff. Stampa Volley Bisignano)

Si torna in campo dopo il weekend di riposo nazionale imposto dalla Fipav. In un insolito mercoledi di Serie C, la Volley Bisignano ospita in casa la Zeta Catanzaro.

(di Emanuele IAQUINTA)

Weekend sportivo che non regala vittorie alle compagini bisignanesi, la Magic e Sinco C/5 battute in casa, la Volley al tie-break, la Kratos in trasferta, pareggi per FCD e Fiorito Bisignano, il derby “Over” va alla Sinco.

(di Emanuele IAQUINTA)

(foto Magic Crati Futsal Bisignano)

Un weekend sportivo privo della pallavolo causa coronavirus, ha visto tornare alla vittoria la Magic Crati Futsal, la Kratos, la Sant’Umile Over e la vittoria della Sinco nell’altro derby di calcio over contro la Fiorito, sconfitta per la FCD e partita sospesa per rissa a Rogliano per la Sinco C/5.

(di Uff. Stampa Volley Bisignano)

Una gara stregata. La sintetizziamo così: dal doppio vantaggio, la Volley Bisignano perde 3-2 sul campo della Milani. Un punto a casa ma anche tanta rabbia.

ESPERIENZA. Nel primo set sostanziale equilibrio, dove le distanze si assottigliano al momento in cui una delle due squadre prova effettivamente ad allargare le distanze. Due squadre esperte giocano così una pallavolo senza fronzoli, con un 23-25 di buona sostanza per la gioia dei tanti tifosi arrivati a Rende.