(di Uff. Stampa Volley Bisignano)

La Volley Bisignano 1983 annuncia la cessione di tre suoi talenti in Serie A3, a dimostrazione di come la società cratense sia sempre un serbatoio di ottimi pallavolisti per squadre di un certo rilievo. Così, la società bisignanese annuncia la cessione di Francesco Gallo alla Gestioni e Soluzioni Sabaudia, di Mattia Meringolo alla Pallavolo Tigano Palmi e di Lucantonio Amodio alla Corigliano-Rossano.

(di Uff. Stampa Volley Bisignano)

La stagione 2018-2019 per la Volley Bisignano si è conclusa – sportivamente parlando - con la serie di stage realizzati al palazzetto di Collina Castello in sinergia con la Tonno Callipo Vibo. Stagione positiva, quindi, per la storica società bisignanese, il cui direttivo decadrà giorno 30 giugno, secondo statuto.

(di Emanuele IAQUINTA)

Il fine settimana sportivo delle Palme, con ormai i giochi già chiusi nella maggior parte dei campionati, porta la vittoria in trasferta della Volley Bisignano e le sconfitte della Magic Crati e della FCD Calcio Bisignano, fermo il campionato di 1^ categoria dove milita la FCD Bisignano, concluso il torneo di calcio over “Paesi del Parco” vinto dalla Sporting Terranova.

(di Emanuele IAQUINTA)

(foto Scuola Calcio Olimpica Bisignano)

Ancora una volta Bisignano si dimostra paese di sport giovanile, questa volta i nostri complimenti vanno alla Scuola Calcio Olimpica Bisignano che si è aggiudicata oggi il campionato provinciale categoria “Allievi” 2018/19.

(di Emanuele IAQUINTA)

(foto Sant'Umile Over)

Un fine settimana sportivo che continua a dare verdetti, visto che siamo agli sgoccioli dei vari campionati. La Magic Crati Futsal, già promossa in A2, al Pala Ferraro di Via Popilia Cosenza, si impone per 5-4 sulla New Taranto, la FCD Bisignano pareggia in casa per 2-2 con la Geppino Netti dove milita il bisignanese Giuseppe Amodio, il derby nel recupero del torneo di calcio over “Paesi dei Parco” va alla Sant’Umile, fermo per le finali di Coppa Calabria il campionato di serie C di pallavolo dove gioca la Volley Bisignano.

(di Emanuele IAQUINTA)

Ultimi weekend di sport per la stagione agonistica 2018/19, in questa giornata si concludono: il campionato di futsal serie B, dominato dalla Magic Crati Bisignano e il campionato di pallavolo serie C Calabria, dove milita la Volley Bisignano, dominato dalla Pallavolo Jolly Cinquefrondi.

La Magic Crati Futsal Bisignano conclude il campionato con un pareggio nella trasferta di Rossano Calabro con la Traforo Spadafora, l’incontro finisce 4-4, le reti per la squadra allenata da mister Barbuto di Ferraro, autogol, Scigliano e Paolozzo. Magic promossa in A2, ai playoff: Rasulo Edilizia Bernalda, Traforo Spadafora, Be Board Ruvo e Futsal Altamura; Guardia Perticara ai playout, retrocessa in C1 Diaz Bisceglie. Terminato il campionato, la società guidata dal presidente Francesco Reda, ringrazia tutti gli sponsor e i tifosi che hanno seguito la squadra nel corso del campionato.

(di Uff. Stampa Rione Santa Croce)

Il quartiere Santa Croce ci tiene a ringraziare calorosamente Franco Fabbricatore “U Breù” per aver difeso i colori del rione nel palio 2018. Nel momento più difficile per il rione Franco non si è tirato indietro di fronte ad una grossa responsabilità e ha dato tutto se stesso per il rione. Noi siamo stati davvero orgogliosi di averlo avuto con noi e di vederlo pieno di emozione sotto il nostro vessillo.

(di Uff. Stampa Volley Bisignano)

(foto Volley Bisignano)

Sarà la città di Bisignano a ospitare le finali provinciali under 13 3x3. Nel dettaglio, sarà il palazzetto di Collina Castello domenica il teatro sportivo di queste attività giovanile per tutta la mattinata del 28 aprile. A partire dalle 9.30 circa, dunque, saranno tante le compagini che, insieme alla Volley Bisignano, parteciperanno all’evento giovanile, come nel caso di Corigliano Volley, Pallavolo Rossano, Scuola Volley Paola, Polisportiva Spes Praia, Lorica Parco Natura, Volley San Giovanni in fiore e Pallavolo Taverna.

(di Uff. Stampa ASD Cosenza Master Team)

Si è concluso nel migliore dei modi il weekend di sci alpino della Lorica Cup 2019 – Mediolanum Ski Challenge a Lorica dal 29 al 31 marzo 2019.

Grande successo per la manifestazione di sci alpino organizzata dallo Sci Club Cosenza Master Team a Lorica nei giorni dal 29 al 31 marzo 2019 nell’ambito delle attività sportive UISP.

La partecipazione all’evento è stata nutrita ed ha visto confrontarsi sci clubs appartenenti alla Calabria, Sicilia e Campania. Gli oltre 150 partecipanti alle tre giornate si sono cimentati in sessioni di allenamento e sfidati nelle gare disputate nei tre giorni della manifestazione Lorica Cup 2019 – Mediolanum Ski Challenge.