Sant'Umile a Feldkirchen

(di Mario GUIDO)


E’ giunto il momento di consolidare ancora di più il gemellaggio fra la città di Bisignano e quella di Feldkirchen nella Baviera, vicino la città di Monaco. Il gemellaggio fu istituito il 23 giugno 2004 e molti cittadini bisignanesi furono ospitati nella cittadina tedesca che proprio in quei giorni inaugurava la nuova sede municipale. Da tanti anni molte maestranze bsignanesi hanno trovato lavoro dignitoso nelle pianure di Feldkirchen dove hanno contribuito allo sviluppo socio economico di quella terra.

Molti bisignanesi che oltre a lavorare hanno pensato a costituire la loro famiglia e la loro fortuna, hanno contribuito ad istituire il gemellaggio fra le due cittadine. Ora da oggi fino al giorno 22 aprile la statua di Sant’Umile, accompagnata da alcuni frati e dal Ministro provinciale OFM di Calabria, padre Fabio Occhiuto, e da qualche decina di fedeli di Bisignano sarà ospite di qualche convento, di alcune chiese dove saranno celebrati diversi riti sacri e dove la figura di Sant’Umile, la sua vita, i suoi miracoli saranno presentati ed illustrati a tutti.

Poiché Sant’Umile viene considerato il cittadino più importante della comunità bisignanese, era necessario che anche Lui fosse portato a visitare un paese straniero dove però vivono tanti bisignanesi. Anche il sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice oltre che accompagnare Sant’Umile, avrà il piacere di fare la conoscenza delle figure politico- istituzionali della cittadina bavarese.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it