Un cammino di fede sulle orme di Sant'Umile

(di Emanuele IAQUINTA)


Ieri presso il Santuario di Sant’Umile, già chiesa della Riforma, hanno iniziato il loro cammino di fede, sulle orme del nostro Santo, tre giovani ragazzi calabresi, due dei quali della nostra cittadina, si tratta di Fra Emanuele Lontananza e Fra Pierfrancesco Esposito di Bisignano, Fra Rosario Tito Morgante di Molochio, paesino in provincia di Reggio Calabria.

I tre ragazzi, che da tempo avevano indossato il saio dei Frati, da ieri hanno imboccato il sentiero che nel ‘500 intraprese Frate Lucantonio Pirozzo, al secolo Sant’Umile da Bisignano, un cammino di umiltà, religiosità, carità e profonda fede verso il Signore.

L’intera cittadinanza ha abbracciato con profonda stima e commozione la scelta di questi giovani nostri compaesani. In un periodo in cui la fede nel cuore delle persone latita, si apre una speranza in chi ancora crede profondamente nel Signore.

Auguriamo a Fra Emanuele, Fra Pierfrancesco e Fra Rosario, la stessa guida illuminata che il Signore ha donato al nostro Santo nei tempi che furono, poiché, in un mondo così caotico e frenetico, nelle persone c’è tanto bisogno di un po' d’umiltà d’animo che sembra ormai persa nel tempo…


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it