Ristrutturazione stadio "F. Attico", circa seicentomila euro di spesa richiesti allo Stato

(di Mario GUIDO)


La Giunta Comunale di Bisignano ha approvato la delibera che ha per oggetto l’approvazione del Progetto di riqualificazione e messa a norma dello Stadio Comunale “F. Attico“. Infatti l’Amministrazione Comunale ha deciso di attingere ai finanziamenti previsti dallo Stato e precisamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Coni.

E’ appena il caso di ricordare che tutto è partito dalla visita fatta a Bisignano dal Ministro dello Sport, Luca Lotti, che aveva voluto visitare la Parrocchia di San Tommaso che aveva appena ottenuto un finanziamento per ristrutturare il campetto parrocchiale. Nell’occasione il Ministro aveva voluto vedere anche lo Stadio Comunale e si era reso conto delle sue necessità.

Il Progetto di fattibilità tecnico – economica generale è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale e dal Geom. Salvatore Ritacco, responsabile dell’area tecnica, IV° settore e prevede una spesa totale di 600.000,00 euro così ripartita: importo lavori a misura euro 465.000,00 compresi gli oneri di sicurezza per euro 7.500,00; euro 135.000,00 per somme a disposizione.

Nella delibera si legge che l’intervento sarà compreso nello schema del Piano triennale delle Opere Pubbliche dell’Ente 2018/2020 e nel Piano annuale 2018 approvato con apposita delibera della Giunta Comunale. Una volta ottenuto il finanziamento, questo sarà riportato nel costituendo Bilancio comunale in un apposito capitolo di entrate ed uscite.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it