FCD Bisignano, Umile Luzzi si racconta

(di Uff. Stampa FCD Bisignano)


A distanza di poche ore dalla chiusura della trattativa Umile Luzzi spiega il motivo della sua Cessione a Bisignano. Giocatore di categoria superiore un vero valore aggiunto che ogni società vorrebbe avere in Rosa.

D:Dopo sei anni trascorsi ad Acri qual’è il motivo che ti ha spinto a lasciar una categoria importante, sposando il progetto del Presidente Greco?

R: Intanto ci tengo a ringraziare la città di Acri per quello che mi hanno dato sia come calciatore che come uomo, saranno sempre un ricordo importante che porterò sempre nel mio cuore. Ho fatto questa scelta perché ho visto finalmente persone serie, persone che condividono lo stesso obiettivo ponendo in primis il bene di squadra è di collettivo che quello privato che spesso porta alla distruzione delle società sportive. Credo che cambi poco la categoria, la differenza la fa sempre il modo in cui si fanno le cose e soprattutto la Programmazione.

D: Le aspettative sono alte, una società nuova che si affaccia dopo tanto tempo al campionato di prima categoria, fatta per lo più da ragazzi che hanno pochissima esperienza, cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

R: Sono contento che la mia città dopo anni si riaffacci alle categorie che gli spettano, non so cosa ci aspetti, sicuramente in queste prime settimane di lavoro ho visto tanta voglia e non ho visto nessuno risparmiarsi, penso che questi siano dettagli fondamentali che ci consentono di andare nella giusta direzione e con questi elementi si può sopperire anche alla poca esperienza della nostra Rosa.

D: Rimpianti e nuove prospettive future, nelle sue tantissime presenze in serie D e in Eccellenza cosa porterà nel campionato di prima categoria?

R: Io spero solo di portare la mia umiltà che mi ha sempre contraddistinto, giustamente l’aver giocato partite di categoria superiore ti fanno crescere e valutare tutto il resto in modo diverso, mi auguro di riuscire ha trasmettere questi valori, insegnando che nel mondo del calcio nessuno ti regala niente, e che ogni conquista deve esser figlia delle proprie fatiche.

D: In questi anni il calcio locale ha vissuto tantissime metamorfosi, pensi che Bisignano abbia tutte le carte in regole per emerge è meritate palcoscenici diversi?

R: Bisignano merita tanto come città. Credo sia il primo tassello per iniziare una nuova era calcistica. Sono fiducioso e non vedo l’ora di iniziare e di contribuire alla rinascita del calcio Bisignanese.

D: Chiudiamo con i saluti , si sente di Ringraziare qualcuno?

R: Chiudo il tutto ringraziando la famiglia Greco per la possibilità che mi è stata data, al mister Pirri persona molto competente. Un viaggio tra le Parole di Umile Luzzi, la voglia la grinta, la passione di chi ha fatto del calcio un vero punto Di forza, Bisignano finalmente riparte da un giocatore che ha tutte le carte in regola per consentire a tutto l’ambiente sportivo di acquisire la mentalità giusta per tornare protagonisti nel calcio che conta.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it