Caro papà sarà un'alba chiara

(di Alberto DE LUCA)


Papà, dopo il buio della notte ci sarà un’alba chiara. Questa è la speranza che ognuno dovrà coltivare fino al termine di questo tempo malvagio. Dopo la guarigione, questi giorni brutti saranno solo dei cattivi ricordi. La nostra vita non sarà più la stessa, ma la distanza sociale si ricolmerà. Per riabbracciarci ci vorranno settimane e questo incubo segnerà la nostra esistenza con un punto e a capo storico.

Caro papà, la tempesta si abbatterà ovunque ma la forza della vita vincerà sulla peste virale. La lotta per la sopravvivenza diventerà il pane quotidiano del futuro e tutto andrà bene. Uomini e donne sono in prima linea contro la morte. Medici e infermieri lottano quotidianamente per arginare il male. Molti studiosi sono impegnati contro il “blob mortale” che oltrepassa i muri e contamina ogni cosa.

Neppure questa volta sarà la fine del mondo e l’umanità continuerà a esistere grazie agli eroi della scienza. La sperimentazione di nuovi vaccini è iniziata e sono all'opera i primi test. Gli scienziati lavorano incessantemente anche alla realizzazione di farmaci antivirali capaci di arrestare l’avanzata della malattia. La parola d’ordine tra gli studiosi è bloccare il demone mortale.

Caro papà, vincere la battaglia non sarà semplice, ma vedrai che nella corsa contro il tempo trionferà la scienza. Alla fine della pandemia rimarrà solamente il triste ricordo di un tempo impazzito e una subdola malattia sconfitta. In attesa che tutto ciò avvenga tu resterai sempre il migliore. Auguri papà!


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it