Questione tamponi alla Casa di Riposo "V. Giglio", un sistema in tilt


L’incresciosa vicenda che riguarda i tamponi molecolari effettuati dall’ASP, al personale ed agli ospiti della Casa di Riposo "V.Giglio" è la conferma della grande falla nel servizio sanitario. I tamponi richiesti all'ASP per tutelare i dipendenti ed a sua volta anche gli ospiti, sono stati effettuati giovedì 29 ottobre u.s.

Ad oggi, ahinoi, dopo diverse telefonate agli enti preposti, non abbiamo ricevuto risposte sugli esiti dei tamponi e persino i nominativi non sono presenti nel database. Non è concepibile, visto l’aumento vertiginoso dei casi a Bisignano che una struttura come la nostra che si prende cura di persone anziane, resti senza esiti per ben 8 giorni.

Dopo tale periodo i risultati non possono essere ritenuti validi. È inammissibile essere costretti, visti i tempi dilatati di attesa, a recarci presso strutture private, pagando, per poter ottenere un risultato nel più breve tempo possibile.

Sarebbe auspicabile fare controlli periodici e non solo quando ci si trova in una situazione di rischio. Diversamente si rischia di rincorrere e quindi stare sempre un passo indietro a questo maledetto virus. Non ci resta altro che affidarci nelle mani del Signore, che Dio ce la mandi buona.

RSA

Marco NICOLETTI

Paolo CASTROVILLARI

Antonio GIOVINCO

Giuseppe AMMIRATA


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it