Elezioni UniCal: Bisignano in campo con SUD

(di Uff. Stampa Associazione "SUD")


Uno dei problemi del nuovo secolo, influenzato anche dai tanti scandali e dal sentire comune - non proprio favorevole nei confronti del mondo politico- è lo scollamento tra un impegno civico/associativo e le giovani generazioni; la crisi dei partiti politici sembra essere allo stesso tempo causa e conseguenza di questo scollamento.

Nella valle del Crati si nota con favore una eccezione. Sono infatti 17 i giovani candidati bisignanesi per le prossime elezioni studentesche dell’Università della Calabria.

Questo per l’ateneo è un appuntamento importante e la grande partecipazione in termini di candidati dimostra che i giovani hanno voglia di impegnarsi per le tematiche che sentono vicine. «Sono felice e orgoglioso – queste le parole del senatore accademico uscente Michele Leonetti - che in questa tornata ci sia il più alto numero di studenti bisignanesi mai candidati per le elezioni studentesche all’UniCal, e mi onora il fatto che la quasi totalità faccia parte dell’associazione SUD, della lista “NOI”, e che ne siano colonna portante. Molti altri non si sono candidati ma sostengono il nostro progetto, con volontà di migliorare il territorio in cui viviamo, e con la speranza di non doverlo mai lasciare».

I candidati, per i diversi organi sono: Alda Janisse Sprovieri, Anna Chiara Scuro, Christian Vocaturo, Donald Iorio, Dorotea Alfano, Emilio Straface, Emilio Bisignano, Francesco Fabbricatore, Gianluigi Liguori, Gianmarco Prezio, Giulia Granieri, Giuseppe Maiurano, Maria Francesca Littera, Mariacristina Pirri, Pasquale Francesco Bentivedo, Pietro Paolo Ponte, Salvatore Alfano, Stellarita Paone.

Un impegno elettorale preparato con dedizione anche grazie all’impegno estivo di Pasquale Francesco Bentivedo, Pierfrancesco Scuro, Stellarita Paone ed Emilio Straface che durante il mese di luglio, con l’associazione SUD e con il patrocinio del Comune di Bisignano, hanno fornito assistenza ai giovani bisignanesi per le pratiche di ammissione all’ateneo.

Storie di giovani che prima danno risposte ed impegno e poi si candidano, un esempio per tutti in questo tempo di elezioni. In bocca al lupo!


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it