Il giovane Gianmarco Meringolo convocato al Raduno Territoriale dell’Area Sud della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17

(di Emanuele IAQUINTA)


Nella giornata di oggi presso il Centro Federale Territoriale di Catanzaro, mister Francesco Statuto (allenatore della rappresentativa sud della Nazionale Dilettanti Under 17 di calcio), in collaborazione con i Referenti Tecnici delle Regioni (Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) ha convocato 31 atleti provenienti dalle suddette Regioni, per il Raduno Territoriale dell’Area Sud della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17.

Tra i convocati il giovane bisignanese Gianmarco Meringolo, classe 2001, che attualmente gioca tra le file della Popilbianco a Cosenza. Gianmarco, cresciuto nelle due società di calcio giovanile Besidiae e Olimpica Bisignano, è stato scelto, insieme ad altri trenta atleti, per far parte di questo progetto che mira a far crescere calciatori, per poi lanciarli in ambito professionistico e nazionale.

Papà Sergio è stato uno dei pilastri della forte Bisignano calcio degli anni ’80, ora il figlio Gianmarco ne sta seguendo le orme, e non ce ne voglia Meringolo Senior, quei passi li sta portando molto più in avanti.

Durante la giornata del Raduno, gli atleti sono stati suddivisi in due squadre e hanno giocato tra di loro, dimostrando le proprie abilità con il pallone tra i piedi, far parte di questa selezione significa, comunque, avere, come si dice nel gergo calcistico, il tocco buono.

Auguriamo a Gianmarco tanti successi e speriamo vivamente di vederlo giocare tra i professionisti e perché no, indossare la maglia della prima squadra della nazionale. Cliccando qui potete leggere tutti i nomi dei convocati da mister Statuto.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it