Bisignano Magic Games, vittoria nel derby con la Città di Cosenza

(di Emanuele IAQUINTA)


Dopo lo stop di Polistena che ha fermato la striscia di vittorie consecutive, la Bisignano Magic Games Futsal riprende la rincorsa alla capolista, superando nel derby, presso la Palestra Comunale, la Città di Cosenza C/5, in un incontro combattuto fino all’ultimo minuto di gioco.

I padroni di casa, sin dai primi minuti di gioco, cercano di pressare alto, il primo tiro degno di nota, comunque, arriva dopo circa dieci minuti di gioco con Metallo, la palla finisce di poco fuori. Al 12’pt punizione per la Città di Cosenza, batte Naccarato respinge la barriera.

Gli ospiti nuovamente pericolosi con Fortino, para il portiere Rotella, al 17’pt ci prova Orsi da fuori respinge Cuconato. Ancora la compagine cosentina in attacco con Milano, ma Rotella non si lascia sorprendere, le azioni si susseguono, ma nessuna delle due squadre riesce a sfondare.

Il goal arriva al 21’pt, la Bisignano Magic Games passa in vantaggio grazie a Metallo che spiazza il portiere con un tiro da fuori, successivamente occasione per Andrea Bisignano, tiro potente, Cuconato devia in corner.

Al 30’pt arriva il pareggio per la Città di Cosenza con Pagliuso. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-1, a dimostrazione dell’equilibrio che si è visto in campo in questo primo tempo.

A inizio ripresa la squadra di mister Barbuto spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, tiro di Gil, Cuconato c’è, portiere che si ripete subito dopo sul colpo di Orsi. Cuconato in questa prima parte del secondo tempo diventa protagonista, negando la rete ai padroni di casa in più occasioni, da indicare quella effettuata su una bella girata di Ferraro.

Al 10’st arriva il 2-1 per la Bisignano Magic Games con Orsi che sfonda da destra la difesa avversaria e insacca il portiere. Tre minuti dopo goal del pareggio per gli ospiti, punizione battuta da Fortino che insacca Rotella.

Il forcing della compagine bisignanese si intensifica, ci prova Ferraro, poi Gil da fuori, ma Cuconato nega la rete ad entrambi, la difesa cosentina sembra reggere all’arrembaggio della Magic, ma al 19’st una “bomba” di Orsi riporta in vantaggio i padroni di casa.

Da segnalare una bellissima rovesciata di Ferraro, il tiro finisce di poco a lato, doppia occasione per la Città di Cosenza con Franzè, la prima parata da Rotella, la seconda sfiora la traversa. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

Finisce 3-2 per la Bisignano Magic Games ritornando subito alla vittoria dopo lo stop in trasferta, una partita bella, giocata a lunghi tratti alla pari, dove alla fine ha vinto la squadra con più voglia di superarsi. Prossimo impegno per la squadra del presidente Reda sabato 10 febbraio a Gioiosa Jonica contro la Sensation Profumerie C/5.

TABELLINO

BISIGNANO MAGIC GAMES – CITTA’ DI COSENZA C/5 3-2

Marcatori: 21’pt Metallo (B), 30’pt Pagliuso (C), 10’st Orsi (B), 13’st Fortino (C), 19’st Orsi (B)

BISIGNANO MAGIC GAMES: Rotella, Prezioso, Bisignano D., Orsi, Iaquinta, Bisignano A., Ferraro, Gil, Bier, Metallo, Arlotta, Camera. All. Barbuto

CITTA’ DI COSENZA C/5: Cuconato, Casella, Naccarato, Franzè, Fortino, Lenti, Milano, Pagliuso, Occhiuto, Barberio, Paolozzo. All. De Marchi

ARBITRI: Giovanni Loprete e Salvatore Trapasso di Catanzaro


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it