Weekend sportivo, svolte a Bisignano le finali provinciali Under 13 di pallavolo

(di Emanuele IAQUINTA)


Ultimi weekend di sport per la stagione agonistica 2018/19, in questa giornata si concludono: il campionato di futsal serie B, dominato dalla Magic Crati Bisignano e il campionato di pallavolo serie C Calabria, dove milita la Volley Bisignano, dominato dalla Pallavolo Jolly Cinquefrondi.

La Magic Crati Futsal Bisignano conclude il campionato con un pareggio nella trasferta di Rossano Calabro con la Traforo Spadafora, l’incontro finisce 4-4, le reti per la squadra allenata da mister Barbuto di Ferraro, autogol, Scigliano e Paolozzo. Magic promossa in A2, ai playoff: Rasulo Edilizia Bernalda, Traforo Spadafora, Be Board Ruvo e Futsal Altamura; Guardia Perticara ai playout, retrocessa in C1 Diaz Bisceglie. Terminato il campionato, la società guidata dal presidente Francesco Reda, ringrazia tutti gli sponsor e i tifosi che hanno seguito la squadra nel corso del campionato.

La FCD Bisignano esce sconfitta dalla trasferta di Rose contro la squadra locale, i ragazzi di mister Perri vengono battuti dai padroni di casa per 3-1. Classifica complicata per la compagine bisignanese, in zona playout, nell’ultima giornata c’è bisogno di una vittoria sulla Real Sant’Agata, seconda forza del campionato, per evitare gli spareggi retrocessione.

L’altra squadra di calcio, FCD Calcio Bisignano, impegnata tra le mura amiche con la Cerisano 96, non si è presentata sul rettangolo di gioco, non sappiamo i motivi di questa scelta, regalando così i tre punti agli ospiti. Campionato di 3^ Categoria Girone B Cosenza vinto dalla Oreste Angotti Torano Castello con tre giornate d'anticipo.

Parliamo ora di pallavolo, in mattinata presso la Palestra Comunale si sono svolte le finali provinciali, 3x3 Under 13, hanno partecipato le società: Corigliano Volley, Pallavolo Rossano, Polisportiva Spes Praia, Lorica Parco Natura, Volley San Giovanni in Fiore, Pallavolo Taverna, Scuola Volley Paola e Volley Bisignano.

Si sono qualificate per le fasi finali regionali: la Scuola Volley Paola, Spes Praia e Pallavolo Taverna, presente il presidente provinciale FIPAV Mario Calabrese, che si è complimentato con la società Volley Bisignano per l’organizzazione dell’evento. I campionati giovanili sono una linfa per le società di pallavolo, ambiente sano, dove i ragazzi socializzano con i loro coetanei praticando una disciplina che insegna il vero gioco di squadra.

In serata, invece, la prima squadra della Volley Bisignano ha concluso il campionato di serie C Calabria, con la vittoria sulla Diamante Sport per 3-1 (18/25, 25/17, 25/16, 25/23), tre punti che consentono di finire la stagione 2018/19 al quinto posto in classifica, risultato positivo per la società. Disputeranno i playoff: Pallavolo Jolly Cinquefrondi, Belvolley Belvedere, Corigliano Volley e Diamante Sport. La società con il suo presidente Lino Amodio ringrazia sponsor e tifosi che hanno supportato la Volley in questo campionato.

La Besidiae Futsal Femminile chiude il campionato con la prima vittoria di stagione, nonostante la formazione rimaneggiata, riesce ad imporsi in trasferta sulla Oranges Fitness Trebisacce. Squadra bisignanese subito in vantaggio con Alice Baffa, le padrone di casa ribaltano il risultato portandosi sul 2-1, pareggia i conti per la compagine bisignanese Mariachiara Iaquinta. Le trebisaccesi non demordono e si riportano in vantaggio, Alice Baffa ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria, riportando il risultato alla pari, la prima frazione di gioco si conclude sul 3-3.

Nel secondo tempo le bisignanesi ripassano in vantaggio con la doppietta di Mariachiara Iaquinta, la Oranges, inizia a spingere alla ricerca del pareggio, ci pensa il capitano locale con una sforbiciata al goal del 4-4. La stoccata vincente per la Besidiae arriva con il goal di Federica Giovinco che regala la prima vittoria alla squadra di futsal femminile bisignanese, l’incontro si chiude sul 4-5 per compagine bisignanese. Campionato finito, ma non gli impegni per la Besidiae Futsal Femminile, appuntamento nel mese di maggio nella Coppa MSP memorial “Licursi”.

Come sempre ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi trovate dati e classifiche aggiornati delle squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it