Bisignano Magic Games, battuta Bovalino ora ultimo impegno a Rossano

(di Emanuele IAQUINTA)


Ultimo impegno casalingo, prima di eventuali playoff, per la Bisignano Magic Games, la squadra di mister Barbuto è riuscita ad imporsi sulla coriacea Bovalino C/5, in un incontro giocato su buoni livelli da entrambe le compagini.

Dopo il minuto di silenzio osservato per la scomparsa dell’ingegnere bisignanese Gino Morelli, persona conosciuta e stimata dalla cittadina cratense, ha inizio il match. Parte bene la squadra bovalinese con Zurlo e Patamia, ma Rotella sventa entrambe le occasioni ospiti.

Al 4’pt la Magic passa in vantaggio con Gil, ma in questo primo scorcio di partita, è ancora la Bovalino C/5 a esser pericolosa con Zurlo e proprio lui al 7’pt a pareggiare i conti. Nei minuti successivi, ci prova Metallo da fuori, ma Pascale non si lascia sorprendere.

Al 10’pt arriva il 2-1 locale con il bomber Ferraro, due minuti dopo nuovo pareggio ospite con Patamia, a dimostrazione di come sia combattuta questa frazione d’incontro. Azione di Metallo, ma la difesa bovalinese è attenta, al 19’pt azione combinata di Zurlo e Patamia, quest’ultimo insacca il goal del vantaggio ospite.

I padroni di casa non restano di sicuro a guardare e al minuto successivo del goal di Patamia, risponde Gil per il 3-3. Zurlo per gli ospiti ci prova con una girata, ma il suo tiro finisce fuori lo specchio della porta. Al 22’st Gil, da grande trascinatore, ribalta il risultato, ora è nuovamente la Magic a condurre.

Nei minuti finali della prima frazione di gioco da segnalare un tiro di da fuori di Federico, Rotella risponde presente. Il primo tempo si chiude sul 4-3 per i padroni di casa.

Inizia la ripresa, subito in attacco la Magic con Ferraro che colpisce la traversa. Al 5’st tiro di Metallo respinge Pascale, sulla ribattuta insacca la quinta rete locale, Ferraro. Zurlo, il migliore dei suoi, prova ad accorciare le distanze, il suo tiro si spegne sul fondo.

All’11’st Zurlo segna la quarta rete per gli ospiti, successivamente Orsi nella propria area atterra lo stesso Zurlo, per l’arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore, batte Zurlo per il 5-5. Bomber Ferraro al 15’st riporta in vantaggio la compagine bisignanese, per la felicità dei tifosi presenti.

De Oliveira, entrato da poco, al 20’st segna la settima rete locale e tre minuti dopo arriva il poker personale di Gil. Siamo nei minuti finali, da segnalare la doppia occasione di Ferraro respinta da Pascale. Nei minuti di recupero arriva il sesto goal degli ospiti con Patamia.

Finisce 8-6 per la Bisignano Magic Games, un incontro duro, egregiamente arbitrato da Lamanna e Freccia, tre punti per i padroni di casa che matematicamente conquistano la seconda piazza del campionato, prima dell’ultima di campionato di sabato 7 aprile, dove la squadra del presidente Reda sarà impegnata a Rossano contro la Traforo Spadafora Games.

TABELLINO

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL – BOVALINO C/5 8-6

Marcatori: 4’pt Gil (Bi) 7’pt Zurlo (Bo), 10’pt Ferraro (Bi), 12’pt Patamia (Bo), 19’pt Patamia (Bo), 20’pt Gil (Bi), 22’pt Gil (Bi), 5’st Ferraro (Bi), 11’st Zurlo (Bo), 13’st Zurlo rig. (Bo), 15’st Ferraro (Bi), 20’st De Oliveira (Bi), 23’st Gil (Bi), 30+1’st Patamia (Bo).

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL: Rotella, Prezioso, Bisignano, Orsi, Iaquinta, Bisignano A., Ferraro, Gil, Bier, Bartella, Metallo, De Oliveira. All. Barbuto

BOVALINO C/5: Pascale, Versace, Clemente, Federico, Zurlo, Scordino, Patamia, Perrone. All. Venanzi

ARBITRI: Marco Lamanna e Salvatore Freccia di Catanzaro


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it