Bisignano Magic Games, è finalissima!!!

(di Emanuele IAQUINTA)


Si è svolto presso la Palestra Comunale di Bisignano il terzo e ultimo incontro del triangolare pole promozione di Futsal Serie C1 tra Bisignano Magic Games e Diaz C/5 Bisceglie. In una struttura colma la squadra del presidente Reda si è imposta sulla squadra pugliese, aggiudicandosi così l’accesso alla finale promozione in serie B.

La partita ha inizio, Gil prova da fuori a sorprendere il portiere, ma il tiro finisce sopra la traversa. Doppia occasione per Caggianelli della Diaz, Rotella non si lascia sorprendere. Ci riprova Gil, il tiro è di poco fuori, ancora Magic in attacco con Orsi, para il portiere ospite.

Al 9’pt occasionissima per Orsi, ma Spadavecchia dice no all’atleta brasiliano, poco dopo ci prova Metallo, ma ancora una volta il portiere ospite respinge. Si rivede la Diaz in attacco, ma il tiro di Caggianelli è debole.

Al 22’pt miracolo di Rotella su De Cillis che da ottima posizione si vede respingere il tiro dal portiere locale. Ancora Diaz in questo frangente di gara con una punizione di A. Cassanelli, ma Rotella in questo caso para senza troppi problemi.

Al 26’pt azione di Ferraro assist per Metallo che a colpo sicuro colpisce il palo alla sinistra del portiere. Nel minuto successivo arriva il vantaggio della Magic con Ferraro, per la gioia del pubblico locale. Il gioco si ferma per alcuni minuti per un infortunio a Spadavecchia che in uscita batte la testa sul rettangolo di gioco.

Al 30+3’pt il raddoppio della squadra di mister Barbuto con Gil, nei minuti successivi Metallo colpisce il suo secondo palo giornaliero, in questo caso la palla proprio non è voluta entrare. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa la Diaz prova a riaprire l’incontro, ma la difesa locale, ben disposta da mister Barbuto, lascia pochi spazi ai forti avversari. Si riaffaccia, comunque, in attacco la Magic con Gil, il suo tiro viene respinto da Spadavecchia, ancora i padroni di casa con Ferraro, ma il portiere ospite c’è.

Punizione per la Diaz, batte Sasso per De Cillis che calcia direttamente fuori lo specchio della porta difesa da Rotella. Al 13’st tiro da fuori di Caggianelli, ancora una volta Rotella nega la rete agli ospiti. Al 16’st occasione per Andrea Bisignano, con il portiere fuori dai pali, ma il tiro viene respinto da A. Cassanelli.

Cassanelli per la squadra pugliese ci prova da fuori, ma Rotella risponde alla grande. Al 19’st arriva la terza rete per la compagine bisignanese con la doppietta personale del bomber Ferraro, per l’apoteosi dei tifosi locali.

Nei minuti successivi da segnalare la traversa di Gil, mentre al 25’st arriva il goal degli ospiti con Sasso. Sempre Sasso qualche minuto dopo si divora il 3-2 calciando fuori da ottima posizione.

Finisce 3-1 per la Bisignano Magic Games Futsal, ora doppio confronto nella finale che vale una stagione contro la Futura Matera C/5. Sabato prossimo andata a Bisignano, ritorno il 9 giugno a Matera, go Magic!!!

TABELLINO

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL – DIAZ C/5 BISCEGLIE 3-1

Marcatori: 27’pt Ferraro (B), 30+3’pt Gil (B), 19’st Ferraro (B), 25’st Sasso (D).

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL: Rotella, Camera, Massaro, Polverazzi, Orsi, Iaquinta, Bisignano A., Ferraro, Gil, Bartella, Metallo, De Oliveira. All. Barbuto

DIAZ C/5 BISCEGLIE: Spadavecchia, Porcelli, Napoletano, Cassanelli A., Sasso, Russo, Di Pierro, Caggianelli, De Cillis, Cassanelli V.. All. De Chiano

Arbitri: Giuseppe Aumenta e Gianpiero Cafaro di Sala Consilina (Sa)


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it