Bisignano Magic Games, vittoria e promozione in serie B!!!

(di Emanuele IAQUINTA)


Si è svolta oggi a Matera gara 2 valida per la promozione in serie B. Dopo la vittoria casalinga per 5-1, la Bisignano Magic Games del presidente Reda, si ripete in trasferta battendo la Futura Matera, ottenendo la promozione al campionato di serie B di Futsal nazionale.

Parte bene la Magic, portandosi in vantaggio al 3’pt con Gil. Nonostante la rete subita a freddo, i padroni di casa provano a reagire, occasione per Latorre, Rotella c’è. Fallo di Grandinetti su Gil, ammonito, lo stesso Gil batte la punizione, la difesa locale respinge.

All’11’pt per la Futura ci prova Contini il tiro finisce a lato, altra occasione per i padroni di casa con Latorre, il tiro è fuori lo specchio della porta. Ancora Futura in attacco con Grandinetti, azione bloccata da Metallo in corner.

Al 16’pt la compagine bisignanese raddoppia con bomber Ferraro, la Futura non demorde, continua a giocare, occasione per Contini, il portiere ospite gli nega la rete, i padroni di casa cercano in tutti i modi di andare a segno, ma la difesa bisignanese è sempre ben piazzata.

Al 28’pt per la Futura ci prova addirittura il portiere Laviola, respinge Rotella e sulla rimessa il portiere bisignanese colpisce il palo. Nel minuto successivo il portiere locale atterra Ferraro lanciato a rete, viene ammonito, è il sesto fallo commesso dai padroni di casa, batte lo stesso Ferraro che insacca per il 3-0, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco.

A inizio ripresa Laviola prende il pallone con le mani fuori dall’area di rigore, l’arbitro estrae il secondo giallo e manda il portiere della Futura sotto la doccia, al suo posto entra il secondo portiere Rondinone, mentre la squadra locale, come da regolamento, resta in 4 uomini per 5 minuti.

Batte la punizione la Magic, sulla respinta segna Orsi, ma la rete viene annullata per un fallo commesso dallo stesso sul neo entrato Rondinone. Al 7’st gran tiro di Contini risponde con una strepitosa parata Rotella, le azioni si susseguono, occasione per Grandinetti, ma non riesce ad agganciare l’assist di Latorre.

Al 10’st è la Magic a sfiorare il quarto goal con Orsi, ma Latorre, impiegato come portiere di movimento, sventa la minaccia. Punizione per i padroni di casa, batte Stigliano, ancora una volta Rotella respinge. Al 17’st azione di Onofrio, il suo tiro è neutralizzato dal portiere bisignanese, occasione per la squadra di mister Barbuto con Ferraro, ottimo intervento in difesa di Onofrio, che impedisce la tripletta personale al bomber cosentino.

23’st Futura in attacco, tiro di Grandinetti, Orsi devia di testa in calcio d’angolo, battono il corner i padroni di casa, la palla viene conquistata dalla Magic, assist a Ferraro che fa il tris personale a porta sguarnita. Al 28’st sesto fallo della Futura commesso da Contini, batte il tiro libero capitan Andrea Bisignano che insacca il quinto e ultimo goal dell’incontro.

Finisce 5-0 per la Bisignano Magic Games Futsal, la squadra del presidente Ciccio Reda approda in serie B, per la felicità della società, degli atleti e di tutti i tifosi che hanno seguito la compagine, sia in casa che in trasferta.

Ci complimentiamo e ringraziamo l’imprenditore cosentino Reda, per aver investito tempo e denaro per una squadra della nostra cittadina. Ora tocca agli amministratori far in modo che questa realtà resti sul nostro territorio, cercando di far completare al più presto il Palasport, poiché la Palestra Comunale, dove la Bisignano Magic Games ha disputato il campionato, non è omologata per la serie B di Futsal.

TABELLINO

FUTURA MATERA C/5 – BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL 0-5

Marcatori: 3’pt Gil (B), 16’pt, 29’pt e 24’st Ferraro (B), 29’st A.Bisignano (B).

FUTURA MATERA: Laviola, Contini, Orlando, Latorre, Corbino, Orlando, Onofrio, Grandinetti, Stigliano, Di Lecce, Rondinone, Calbi, Ladisi. All. Braia

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL: Rotella, Camera, Prezioso, Orsi, Iaquinta, Bisignano A., Barbuto, Ferraro, Gil, Bartella, Metallo, De Oliveira, Polverazzi. All. Barbuto

ARBITRI: Antonio Dimundo di Molfetta e Giuseppe Doronzo di Barletta


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it