Covid-19: da domani, lunedì 6 dicembre, in Calabria torna l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto

(di Redazione)

In considerazione l’aumento dei casi di positività al Covid-19, il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato ieri l’ordinanza che prevede da domani, lunedì 6 dicembre, l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto per gli Over 12.

Queste le parole del Presidente: "Una misura che ritengo necessaria - prosegue Occhiuto - per tentare di arginare i contagi”.

“Renderemo disponibili le scorte di mascherine contenute nei magazzini della Regione per i Comuni che ne avessero necessità”. Oggi in Calabria si sono registrati 456 nuovi contagi e sono aumentati i ricoveri sia in terapia intensiva, sia nei reparti di cura.

"I contagi continuano a salire - sottolinea Occhiuto in una nota - e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera. Ci avviciniamo a grandi passi ai giorni di festa, e le nostre città saranno piene di calabresi, dapprima impegnati negli acquisti pre-natalizi, e subito dopo intenti a festeggiare il Natale e il Capodanno. Si moltiplicheranno, insomma, le occasioni di assembramenti, e il virus purtroppo in uno scenario di questo tipo potrebbe diffondersi con ancora più facilità”.

La situazione è alquanto critica anche nella nostra cittadina, come da notizia apparsa sui maggiori quotidiani locali, la Casa di Riposo “V. Giglio” è, al momento, un focolaio da Covid-19, continuiamo a ripete sempre la stessa cosa, per uscirne dobbiamo usare maggiormente buonsenso civico.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it