Weekend sportivo, debutto vincente per la Volley Bisignano e la Sant'Umile Over, seconda vittoria anche per la Magic

(di Emanuele IAQUINTA)


Weekend sportivo chiuso con tre vittorie e tre sconfitte per le compagini bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria. Vittorie per la: Magic Crati Futsal Bisignano, Volley Bisignano e Sant’Umile Over; sconfitte per la: FCD Bisignano, Fiorito Bisignano Over e Sinco Over.

Nella seconda giornata del campionato di serie B, la Magic Crati Futsal Bisignano conquista la seconda vittoria davanti al pubblico amico, dopo i tre punti conquistati dalla trasferta di Altamura. La squadra di mister Barbuto, si impone per 5-1 sulla OR.SA. Aliano, a segno Quinellato con una doppietta, Gil, Orsi e Metallo. Prossimo impegno per la Magic sabato 20 a Matera contro la Futura C/5.

Amara sconfitta per la FCD Bisignano, presso lo stadio “F. Attico”, la compagine allenata da mister Carlo Pirri esce sconfitta per 0-3 dalla PraiaTortora. Prima frazione di gioco chiusa sullo 0-2, grazie alle reti degli ospiti Metallicani e Petrone, terza rete per la squadra praiesetortorese di Ramunno. Prossimo weekend di riposo per la FCD Bisignano che tornerà in campo sabato 27 a Taverna di Montalto contro la Tavernese.

Debutto vincente in campionato per la Volley Bisignano, che dedica la vittoria al giornalista Mario Guido, tifoso nonché inviato della Gazzetta del Sud negli anni della serie B. Gli atleti del presidente Lino Amodio si sono imposti per 3-1 presso la Palestra Comunale sulla Volley Roccella 0904 del veterano Carrozza. Primo set vinto dagli ospiti e chiuso con parziale 22/25. Nel secondo set si lotta punto su punto, ma capitan Ferraro & Co. prevalgono sulla Volley Roccella, chiudendo il gioco sul 25/23.

Terzo e quarto set sembrano fotocopia l’uno dell’altro, con la squadra roccellese che tenta di resistere, vista una rosa composta da veterani della pallavolo e i ragazzi di mister Amodio che non vogliono deludere i tifosi accorsi. Difatti entrambi i giochi vengono vinti dai padroni di casa con il medesimo parziale, 25/21. Primi tre punti conquistati, prossimo impegno per la Volley sabato 20 a Paola contro la squadra di mister Perrotta.

Nel torneo UISP di calcio Over “Paesi del Parco”, la Sant’Umile Over torna vittoriosa dalla trasferta di Roggiano Gravina, nella prima giornata di campionato grazie alla rete di Francesco Formosa. La Sinco Over presso lo stadio “F. Attico” esce sconfitta per 5-3 dalla Sporting Terranova, mentre la Fiorito Bisignano torna a mani vuote dalla trasferta di Montalto Uffugo, la compagine bisignanese viene battuta per 2-0 dalla Medici Cosenza FC.

Come sempre ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi trovate tutti i risultati e le classifiche aggiornate delle squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it