Fine settimana sportivo, vola la Magic, bene la Sant'Umile Over, giornata da dimenticare per le altre

(di Emanuele IAQUINTA)


(Graziano Savaglia - ASD Sant'Umile Over)

Fine settimana sportivo che vede ancora una volta protagonista la Magic Crati Futsal Bisignano, lanciatissima nel girone G del campionato di Futsal serie B, per le squadre di calcio continuano gli alti e bassi, la Volley subisce la terza sconfitta consecutiva, mentre nel calcio over è la Sant’Umile a dar lustro alla nostra cittadina.

Come abbiamo anticipato, la Magic Crati Futsal Bisignano continua a dominare nel campionato di serie B, la squadra del presidente Reda torna con i tre punti dalla trasferta di Taranto, chiudendo l’incontro sul 1-6. Le reti di: Orsi, Egea, Scervino, Quinellato e la doppietta di bomber Ferraro. Punti che consentono alla Magic di restare a +3 sulla Traforo Spadafora dell’ex Carmine Bisignano, oggi vincente in terra lucana per 3-2 sulla Guardia Perticara.

La FCD Bisignano nel torneo di 1^ categoria girone A Cosenza, deve arrendersi, davanti al pubblico amico, per 1-0 alla Rose City, marcatore per gli ospiti Bartucci. Tre punti che consentono alla Rose City di entrare in zona playoff.

La FCD Calcio Bisignano torna a mani vuote dalla trasferta di Donnici, la squadra di mister Murano esce sconfitta per 2-1 dalla New Street of Stars, stop che riporta temporaneamente fuori dalla zona playoff la compagine bisignanese, ma il campionato di 3^ categoria è ancora solo alla sesta giornata e c’è tempo per recuperare.

Come avete potuto leggere nell’articolo dedicato, la Volley Bisignano esce sconfitta, presso la Palestra Comunale, per 1-3 (23/25, 23/25, 27/25, 22/25), in un tiratissimo incontro con la Belvolley Belvedere. La squadra di mister Amodio gioca punto su punto con gli avversari, ma alla fine a vincere e la squadra ospite, che rispetto ai ragazzi della Volley commette meno errori. Voci di corridoio, dicono che ci sia la possibilità del ritorno in squadra del fortissimo atleta locale, Lucantonio Amodio.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco” la Sant’Umile tiene testa alle prime della classe grazie alla vittoria per 2-1 sulla Audace San Marco con il goal di Ennio Perrotta e quello di Graziano Savaglia su calcio di rigore nel finale. La Sinco Over è battuta per 3-0 dalla Roggiano, squadra roggianese momentaneamente in testa al campionato insieme alla Medici 1988 Cosenza, visto che l’incontro tra Sporting Terranova e Fiorito Bisignano si recupererà giorno 29 dicembre e il recupero tra Sibari Over e Sant'Umile Over è ancora a data da destinarsi.

Infine debutto amaro nella prima giornata di campionato per le ragazze della Besidiae C/5, la compagine bisignanese torna con zero punti dalla trasferta di Cariati, la forte squadra locale si impone per 8-0 sulle ragazze del presidente La Rose. La Besidiae C/5 tornerà in campo giorno 12 gennaio presso la Palestra Comunale contro la Oreste Angotti.

Come sempre ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi troverete dati e classifiche aggiornati delle squadre locali impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it