Weekend sportivo, bene Volley, Sant'Umile e Fiorito Over, l'ASD Besidiae festeggia la stagione

(di Emanuele IAQUINTA)


(foto ASD Besidiae)

Iniziano gli ultimi fine settimana sportivi per questa stagione agonistica 2018/19, fermo il campionato di futsal dominato dalla Magic, la Volley Bisignano, come già scritto nell’articolo dedicato, vince facile sulla Provolley Crotone; la FCD Bisignano torna con un pareggio dalla trasferta di Fuscaldo, mentre la FCD Calcio Bisignano esce sconfitta dal derby con la Città di Luzzi; nel torneo di calcio Over vittorie con goleada per la Sant’Umile e la Fiorito.

La Volley Bisignano vince facile sulla Provolley Crotone, tre punti che consentono alla squadra allenata da mister Renato Amodio di superare la ASD Polisportiva Montalto, sconfitta nella trasferta di Rende contro la Milani, e conquistare la quinta posizione in classifica a 5 punti dalla zona playoff, ma con solo due giornate al termine del campionato.

La FCD Bisignano porta a casa un punto dalla trasferta di Fuscaldo, l’incontro termina 1-1, zona playout che resta a soli tre punti e prossimo impegno con la Geppino Netti, squadra che è proprio a tre lunghezze dalla FCD.

La FCD Calcio Bisignano, impegnata nel derby con la Città di Luzzi, torna dalla trasferta a mani vuote, i padroni di casa si impongono per 3-2. Campionato da dimenticare per la compagine bisignanese e testa alla prossima stagione.

Le ragazze della ASD Besidiae Futsal Femminile nell’ultimo incontro casalingo della stagione escono sconfitte per 2-0 dalla Geppino Netti, solito copione per la squadra locale, molte azioni non concretizzate e le ospiti che, con pochi tiri nello specchio della porta, si aggiudicano l’incontro.

Sabato sera, l’ASD Besidiae ha festeggiato, presso la Sala Ricevimenti “Mariage” di Bisignano, l’ennesima stagione sportiva con la 24^ edizione della “Serata tra amici”, dove hanno partecipato dirigenti, atleti, familiari ed amici della società.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco” goleada in trasferta per la Sant’Umile Over, la compagine bisignanese torna da Cosenza con un netto 0-6 sulla Medici FC; goleada anche per la Fiorito Bisignano che, davanti al pubblico amico, si impone per 5-1 sull’Audace San Marco; per la Sinco Besidiae sconfitta interna con la Roggiano Over, la seconda forza del campionato chiude l’incontro sull’1-3. Resta solo da giocare il recupero dell’intera 6^ giornata di ritorno, giornata rinviata per avverse condizioni meteo sulla maggior parte dei terreni di gioco. Torneo quasi in tasca alla Sporting Terranova, unica squadra che potrebbe strapparle la leadership, in caso di pareggio o sconfitta nel recupero, è la Roggiano Over che, con quattro punti di distacco, oltre l’incontro della 6^ di ritorno, deve recuperare la partita con l’AxB Valle Esaro.

Come sempre ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi, trovate dati e classifiche aggiornati delle squadre locali impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it