Fine settimana sportivo, impresa della Volley e goleada per la ASD Kratos

(di Emanuele IAQUINTA)


(foto ASD Kratos Bisignano)

Un fine settimana sportivo che regala, come anticipato nell’articolo dedicato, l’impresa della Volley Bisignano che batte al tie-break la capolista Raffaele Lamezia; altra goleada per la Kratos, vittoria per le ragazze della Pallavolo femminile; nel torneo di calcio over poker per la Fiorito, pareggio per la Sinco e sconfitta per la Sant’Umile; non conquistano punti neanche la Magic, la FCD, la Sinco C/5 e la Besidiae C/5 femminile.

Emozionante vittoria della Volley Bisignano contro un’avversaria dei “tempi che furono”, la Raffaele Lamezia, i ragazzi di mister Alfonso Bosco domano al tie-break la forte compagine lametina. Una vittoria importante dopo un’andata di campionato da dimenticare, ma che, in queste prime uscite del girone di ritorno, sta regalando soddisfazioni alla società e ai tifosi. L’incontro, come detto, vinto al tie-break con i seguenti parziali (18/25, 29/27, 20/25, 25/21, 15/13).

La Magic Crati Futsal Bisignano torna con una sconfitta di misura dalla trasferta di Cataforio, i padroni di casa chiudono l’incontro sul 4-3. Le reti per la Magic di Lucao, Lima e Scigliano. Una classifica non facile per i ragazzi del presidente Reda, ora si deve sbagliare il meno possibile, soprattutto tra le mura amiche.

Brutta battuta d’arresto casalinga per la FCD Bisignano, dopo i risultati positivi delle ultime due uscite, la squadra di mister De Lio, presso lo stadio “F. Attico”, si lascia surclassare dalla Riviera dei Cedri, gli ospiti si impongono per 4-2. A segno per la compagine bisignanese Cardamone, Di Nardo e Falcone, per i tirreni vanno in goal Tufo, Montesano, Presta e Lentini con una doppietta.

Macchina da goal la ASD Kratos Bisignano, composta principalmente da atleti bisignanesi, l’equipe nelle mani di mister Raso vince facile sulla malcapitata San Basile, l’incontro termina 7-0 con le reti di Tiano, Barbiere, doppietta di Calvelli, Ritacco, Lento e autorete degli ospiti. Vittoria che consente di restare a +3 sull’agguerrita Tarsia 1976.

Vittoria casalinga per le ragazze della Nuova Pallavolo Bisignano, la compagine allenata da mister Maurizio Iaquinta si è imposta per 3-0 sulla Volley Cosenza. Due vittorie su due in campionato, prossimo impegno a Trebisacce contro la squadra locale.

La Sinco C/5 torna a mani vuote dalla trasferta di Paola, i ragazzi del presidente D’Alessandro si arrendono sul 9-6 per i padroni di casa. A segno per la Sinco: Straface con una doppietta, Luzzi, Guido, Pugliese e Luzzi.

Altra sconfitta per la Besidiae C/5 femminile, le ragazze allenate da mister Carmine Bisignano impegnate nella trasferta di Morano Calabro, subiscono un passivo di 5-0 dalle padrone di casa della Geppino Netti. Risultato bugiardo per quello che si è visto in campo, dove a fare la differenza sono state sicuramente le due portiere casalinghe che, a turno, hanno difeso bene i pali di porta.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco”, poker per la Fiorito Bisignano sulla Medici Cosenza FC, pareggio per 2-2 a Cerchiara di Calabria per la Sinco Over e sconfitta per la Sant’Umile Over in trasferta a Cassano allo Ionio. Nel prossimo turno, domenica 16 ore 10;00, tutti allo stadio “F. Attico”, c’è il derby Sant’Umile Over – Sinco Bisignano Over.

Ricordiamo, come sempre, che nel menu Risultati Sportivi, trovate dati e classifiche delle squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria, a breve inseriremo anche quelli della Nuova Pallavolo Bisignano.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it